Decoder e ADSL

Mik Mik

Digital-Forum Junior
Ciao, io non ho mai comprato un decoder per il DTT perché ho sempre saputo che quelli attualmente in commercio non supportano ancora i servizi che sono realmente previsti (ad esempio che per i servizi offerti dalle amministrazioni comunali necessitino della linea ADSL ancora non incorporata).

E' vero? O questi decoder saranno validi anche nel 2012?

Tutti i decoder con MHP attualmente in commercio sarebbero compatibili con le specifiche basic del DTT italiano: fanno eccezione solo quelli per i quali non e' stato previsto l'aggiornamento firmware di quest'anno (il Nokia, quasi tutti i Philips, gli Humax con ricevitore analogico e pochi altri).

Le specifiche plus dovrebbero invece prevedere funzioni aggiuntive tipo l'accesso ad Internet (probabilmente tramite porta Ethernet o ricevitore UMTS): detto molto francamente, non penso che saranno molte le PA italiane a sfruttare una cosa del genere... :icon_rolleyes:
Prima di acquistare un decoder del genere (se e quando usciranno) ti conviene accertarti che il tuo comune/provincia/regione offra servizi di questo tipo.

Indietro
Alto Basso