Decoder e monitor

liog

Digital-Forum New User
Ho da poco preso un monitor 4k al quale ho collegato una firestick per la visione di film e canali vari. Siccome voglio avere la possibilità di vedere anche i canali classici del digitale terrestre, ho pensato di attaccarci anche un decoder.
Ora il problema è questo: dato che il monitor ovviamente non ha un proprio sistema operativo, attualmente per alzare o abbassare il volume devo per forza farlo attraverso i tasti del monitor (mentre per cambiare canale o spostarmi tra i menù il telecomando della firestick funziona).
Se prendo quindi un decoder potrò modificare il volume col suo telecomando senza farlo dai tasti del monitor?
Oltre a quello, poi posso cambiare sorgente hdmi (sempre col telecomando del decoder), anche se sono all'interno della firestick?

Puoi regolare il volume attraverso i tasti del telecomando del decoder.
All'altra domanda, non credo sia possibile se non spegnendo il decoder, ma dipende sia dal decoder che dal monitor.

Puoi regolare il volume attraverso i tasti del telecomando del decoder.
All'altra domanda, non credo sia possibile se non spegnendo il decoder, ma dipende sia dal decoder che dal monitor.

Il problema sarebbe se posso cambiare volume anche quando sul monitor sono sull'hdmi della firestick, mentre ovviamente su quello del decoder va perchè è nel suo "ambiente".
Ma se ad esempio collegassi la firestick a un dreambox? Ho visto che ha anche un ingresso hdmi out

Indietro
Alto Basso