Decoder Fair Mate doc CI

and16z

Bannato
BANNATO
Salve a tutti, ho un decoder satellitare fair mate doc CI con Smartcam Tivusat
questo decoder ha una porta USB su cui può registrare

il problema è questo: ha 2 formati di registrazione (PS e TS), uno di questi registra in formato MPG, l'altro in formato DVR.

Il decoder identifica alcuni canali (Canale5, IRIS, Mediaset Extra) come criptati col simbolo $ ed anche le registrazioni effettuate da questi canali sono "codificate" (il decoder comunque le visualizza, ma ad esempio dal telecomando non è possibile mandarle avanti per secondi, mentre quelle dai canali non visti come criptati sono ok). Inoltre se metto l'hdd esterno usb sul pc, non mi apre i file registrati dai canali codificati, mentre gli altri si. I file in pratica sono dei .DVR
Poi se metto un timer programmato, dai canali codificati non mi fa scegliere se registrare TS o PS, mentre dagli altri canali si...

Ecco uno screen delle registrazioni:
lv01i.jpg

come è possibile risolvere? esiste un modo di decodificare questi file dal pc per poi convertirli? altrimenti posso visualizzarli solo dal decoder (tra l'altro senza neanche poterli mandare avanti dal telecomando) :5eek:

Ultima modifica:
Mi sono accorto che è un bug del decoder, perchè a volte lo fa mentre a volte no... in pratica se metto un timer e il decoder si accende per registrare, appare per 5 secondi la schermata "codificato" sul canale e questo crea il problema, invece sempre impostando il timer e registrando a decoder già acceso è tutto normale... la registrazione si può anche mandare avanti e si visualizza senza problemi nel PC...

esiste per caso un aggiornamento firmware per questo modello? :eusa_wall: magari hanno corretto il problema

99942 ha scritto:
La Cam TivuSat ci mette svariati secondi per aprire un canale, specialmente se il decoder si sveglia dallo standby.

Anche se è uno spreco, lo so, prova ad aggirare il problema impostando 2 timer per ogni registrazione:
  1. in modalità "Channel" con orario settato qualche minuto prima dell'evento che vuoi registrare: così gli dai il tempo di aprire il canale
  2. in modalità "Record", per la registrazione vera e propria
Purtroppo, potrai programmare così solo 4 registrazioni effettive.

P.S.: non ho il Fair Mate DOC CI, mi baso su quanto vedo nel manuale (pag.21 in inglese, l'italiano sembra differente con meno opzioni) e sulla assoluta similitudine con un decoder Digiquest che possiedo. ;)

Grazie per il consiglio
in effetti avevo già pensato a questo, però se imposto la modalità "canale", mi chiede comunque una durata, e se dopo questa durata si spegne per poi riaccendersi quando deve registrare non penso cambi molto :badgrin:

inoltre ho notato che il problema si verifica più frequentemente se registro da un canale criptato e poi guardo un altro canale dello stesso transponder mentre registro :eusa_wall: mentre se invece lascio il decoder puntato sul canale criptato è più raro che succeda il problema

Poi, nel manuale dice che nella opzione Timer posso scegliere tra "spento, una volta, settimanale, mensile, annuale, giornaliero" invece dalle opzioni del decoder posso scegliere solo tra "spento", "una volta" e "giornaliero":eusa_shifty:

se si trovasse un firmware aggiornato (magari questi problemi sono stati fixati) :eusa_shifty: non si trova proprio da nessuna parte?:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso