Decoder frustranti..

patrick90

Digital-Forum Junior
Salve, il tv Majestic HD Ready con decoder incorporato che ho in soggiorni come giacapitato con il decoder Humax DTT nano MHP mi dà molti problemi con la sintonizzazione manuale.

Il problema è che con la LCN attivata i canali sono apposto ma la LCN qui in Trentino presenta ancora molti problemi con le tv locali e comunque non è molto..logica diciamo.

Quando provo a organizzare i canali manualmente i canali si spostano regolarmente ma i numeri identificativi di essi rimangono quelli logici..per esempio:

1.Rai1
2.Rai2
3.Rai3
4.Rete 4
5.Canale 5
6.Italia 1
7.La 7
8.Rttr(Canale locale)
878(x esempio)Telenuovo
54.Rai Premium
ecc ecc

Sapete se esiste un modo per organizzare i canali a piacere mantenendo xò i numeri identificativi della posizione in cui li metto in modo cosi danon essere obbligato ad andare avanti e indietro con i telecomando ma anche potendo digitare il numero e raggiungere immediatamente il canale desiderato..

Grazie in anticipo.

qwerty789 ha scritto:
L'unico modo è disattivare LCN ma devi verificare se la tua tv permette di farlo.
Il problema è che LCN è già stato ovviamente disattivato nonostante il televisore mostri una modalità LCN- e una LCN+ di cui ignoro la differenza(forse una mette i canali secondo la LCN e l'altra come la LCN ma nell'ordine contrario..ho pensato)ma i canali mantengono comunque i numeri che avevano quando la LCN era attiva nonostante il loro ordine sia totalmente diverso..

Attendo delucidazioni magari dagli esperti del forum o da qualcuno che ha lo stesso TV..

Cordiali saluti

scusate ma trovo molto interessante questo forum però per esempio noessuno ha risposto ai miei problemi con i decoder/tv integrati..qualcuno potrebbe aiutarmi??

Grazie mille!!

patrick90 ha scritto:
Il problema è che LCN è già stato ovviamente disattivato nonostante il televisore mostri una modalità LCN- e una LCN+ di cui ignoro la differenza(forse una mette i canali secondo la LCN e l'altra come la LCN ma nell'ordine contrario..ho pensato)ma i canali mantengono comunque i numeri che avevano quando la LCN era attiva nonostante il loro ordine sia totalmente diverso..

Attendo delucidazioni magari dagli esperti del forum o da qualcuno che ha lo stesso TV..

Cordiali saluti

lcn+ inizia la numerazione da 1 fino a 999
lcn- da 999 ad 1
confermo che i canali mantengono la stessa posizione assegnata.
Spesso questi decoder risolvono i conflitti di lcn dando priorità all' emittente meglio ricevuta e con un segnale più pulito

pezz8tto ha scritto:
lcn+ inizia la numerazione da 1 fino a 999
lcn- da 999 ad 1
confermo che i canali mantengono la stessa posizione assegnata.
Spesso questi decoder risolvono i conflitti di lcn dando priorità all' emittente meglio ricevuta e con un segnale più pulito
Grazie mille..qualcuno sa se c'è proprio un modo per fare in modo che i canali oltre che la posizione cambino anche il numero così da poterli raggiungere anche mediante il numero e non solo con la freccia canale in su canale in giù perchè fare zupping fino al canale 60 per esempio è un pò scomodo..

Cordiali saluti..

Indietro
Alto Basso