Ho sostituito il decoder hd pace che faceva letteralmente schifo con un amstrad e sono rimasto positivamente colpito dalla qualità video sia in hd che in sd. Forse è il miglior decoder sky per qualità audio-video. Che ne pensate?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Penso che forse non si pianta, ma che potrebbe avere un bug grosso come una casa: ovvero, dopo un reset non viene connesso prima via Scart non abilita l’uscita HDMI…utente ha scritto:Che ne pensate?
michel ha scritto:Stasera mi hanno dato l'autorizzazione alla sostituzione del pace. Domani vado a cambiarlo, spero con un amstrad, anche se mi sembra che cambi solo la carrozzeria e mantenga i problemi. Comunque mercoledì mi arriva lo humax 2000 e tanti saluti al cessbox hd che userò solo per aggiornare i diritti. bye.
Il problema + importante cioè il blocco del dec per surriscaldamento al momento non è segnalato da nessuno possessore di Amstrad (me compreso !!) e in generale io sono soddisfatto !!!!michel ha scritto:Stasera mi hanno dato l'autorizzazione alla sostituzione del pace. Domani vado a cambiarlo, spero con un amstrad, anche se mi sembra che cambi solo la carrozzeria e mantenga i problemi. Comunque mercoledì mi arriva lo humax 2000 e tanti saluti al cessbox hd che userò solo per aggiornare i diritti. bye.
utente ha scritto:Ho sostituito il decoder hd pace che faceva letteralmente schifo con un amstrad e sono rimasto positivamente colpito dalla qualità video sia in hd che in sd. Forse è il miglior decoder sky per qualità audio-video. Che ne pensate?
alex69 ha scritto:Come si fa a farsi sostituire il decoder Pace con uno Amstrad avendo la certezza che il nuovo che ti danno sia davvero un amstrad???
qwerty12345 ha scritto:Mi è arrivato ieri questo decoder,devo dire che mi ci trovo abbastanza bene,soprattutto dopo l'aggiornamento del firmware interno.Ho notato subito dei miglioramenti sia in velocità che in qualità delle immagini tra le 2 versioni di firmware.L'unica cosa che mi lascia perplesso è che diventa incandescente dopo pochi minuti di visione,e comunque anche quando è in standby è veramente caldo.Spero che comunque non facciano storie se ne portiamo indietro alcuni fusi,visto che il rischio è veramente alto.Per il resto è tutto ok.
Blu ha scritto:Penso che forse non si pianta, ma che potrebbe avere un bug grosso come una casa: ovvero, dopo un reset non viene connesso prima via Scart non abilita l’uscita HDMI…
Mi spiego, riportando qui quello che ho scritto anche in un altro forum…
Dopo la sostituzione (per i continui freeze del Pace) l’ho portato a casa e collegato solo via HDMI (sulla scart RGB ho il MySky) al mio Samsung LE32M51B. Niente immagine ma solo una scritta "Modo non supportato".
Pensando che potesse essere solo l'uscita HDMI a dare problemi provo a staccare il MySky dalla scart e a collegarci l'Amstrad e va (ovviamente non in HD). Problema HDMI, dunque? No. Vado in HDMI e ora va anche quella, immagine in HD. Niente più scritta "Modo non supportato"....
Riprovo a spegnerlo, staccando la spina e scollegando il cavo Scart (lasciando connesso solo l'HDMI) e il problema si ripete. Il decoder si accende ma non dà il segnale. Collego la Scart e magicamente il segnale arriva all'HDMI.
In pratica: se il decoder viene resettato, e acceso senza che sia collegato in Scart non riesce a comunicare correttamente in HDMI con il televisore. Quando poi ottengo il segnale sull'HDMI questo non va più via. Posso spegnere il decoder con il telecomando, staccare la Scart, cambiare canale sul Tv e sul decoder. L'unica cosa che non posso fare è staccare il decoder dalla corrente. A quel punto devo rifare la procedura da capo: collegare il cavo Scart, girare su un Est. 1 (uno dei due canali Scart del Samsung) e poi passare in HDMI
Ora, poichè non credo che si tratti di una "funzione" del decoder, credo che si tratti di un bug. A quale livello non riesco proprio a capirlo (potrebbe pure essere un problema del Samsung, ma il Pace che avevo prima non si comportava così). Inizialmente ho pensato a qualche problema dell'HDCP, ma poi mi sono detto che attualmente non dovrebbe essere neppure attivo. E poi che diavolo c'entra l'HDCP con la Scart? Perchè il segnale deve essere oscurato (o non supportato, stando all'indicazione del Tv) sino a quando non attacco la Scart?
In attesa di una risposta che potrebbe non venire mai (ma mi accontenterei anche di una conferma che qualcun altro ha il mio stesso problema) sto pensando di chiedere una nuova sostituzione. Io stacco abitualemente la corrente dal decoder per evitare consumi inutili e riscaldamento (in stand by quel coso assorbe 10 watt e butta tanto calore quanto una stufetta) e staccare e attaccare le scart, visto che ho anche il MySky, è una menata mai vista…