Decoder HD e canali che non si vedono

milo_

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Prato
Ciao, un mio amico ha un problema con il decoder SKY HD che ha ordinato con l'offerta a 49 euro. In pratica i canali di due frequenze (ora non so quali siano) dove sono ospitati, ad esempio, FoxLife+1, All Music, Live!, non si vedono. Gli appare il messaggio "Nessun segnale dalla parabola, ecc.". Inoltre ogni tanto gli si pianta, cioè, ad esempio, mette un canale, vuole vedere le info sul programma e non funziona, vuole cambiar canale e non lo fa, per poi tornare improvvisamente sul 100. Facendo il test del decoder dà errori 34 e 36, mi pare. Che deve fare? È un problema di decoder? O è solo la parabola?
 
In questi casi bisogna sempre specificare che tipo di impianto si usa, potrebbe darsi che il tuo amico abita in un condominio e il suo impianto non e' stato aggiornato con il cambio delle frequenze per certi canali.

Ciao ciao ;) ;)
 
No, abita in una casa da sé, niente condominio... Per "tipo d'impianto" che intendi?
 
ho avuto un problema simile durante l'installazione del decoder hd da mio padre; molte frequenze non si ricevevano potenza del segnale e qualità prossime allo zero,avendo un cavo di oltre 30 mt da parabola a decoder ho risolto con amplificatore sat 20db, ora potenza e qualità sono al massimo;)
 
mah molto probabilmente la parabola non è puntata perfettamente o il cavo che va dalla parabola al decoder è fatto male e si crea interferenza su alcune frequenze.
 
Indietro
Alto Basso