Decoder HD pace e uscita ottica

Mosaico

Digital-Forum Silver Master
Non so se accade anche a voi ma quando il decoder è in stand-by (led rosso) dall'uscita audio ottica esce la musica di sottofondo del menù del decoder (ho ascoltato monitorando l'ingresso digitale dell'home teather) però se accendo il decoder lo rispengo non si sente più? Da cosa dipende la cosa? Credevo che il decoder in stand-by non svolgesse alcuna funzione di decodifica dei segnali oppure devo supporre che il menù è sempre attivo anche quando il decoder è spento? Boh... comunque simpatiche le musiche del menù... provengono da qualche canale specifico? esistono tra le frequenze sky? se si quale canale le trasmette?

il decoder in stand-by è solo un decoder funzionante...che non ha attiva l'uscita video.

le musiche sono trasmesse dalla home frequency di sky...nn ricordo il numero.

utilizzo questa discussione per porvi un quesito, è possibile collegare l'ht direttamente all'uscita ottica della tv invece che allo skybox? è una mia impressione o l'audio è un pò ritardato? non vorrei auto-suggestionarmi

gupise ha scritto:
utilizzo questa discussione per porvi un quesito, è possibile collegare l'ht direttamente all'uscita ottica della tv invece che allo skybox? è una mia impressione o l'audio è un pò ritardato? non vorrei auto-suggestionarmi

Sarebbe inutile perchè l'audio dolby digital esce solo dall'uscita ottica e dall'uscita coassiale digitale del decoder.

gupise ha scritto:
dipende... non credo che sia un 'uscita quella ma un semplice ingresso ottico...

problema uscita ottica

Mi riallaccio a quanto detto in precedenza per evidenziare che dal mio myskyhd anche durante la visione di film trasmessi (secondo quanto indicato nella finestra informazioni) in Dolby Digital dall'uscita ottica non esce nulla, ma se apro la guida sull'uscita ottica esce la musichetta di SKY ?
COme si spiega ?

Dall'uscita ottica del MySky deve uscire l'audio sempre, anche se l'evento trasmesso non è DD. Semplicemente verrà riconosciuto come audio a due canali. Penso proprio ci sia qualcosa che non va nel decoder...
Per i problemi di ritardo audio, nel menu alla voce audio c'è una apposita opzione che permette di regolare il sincro.

uscita ottica

Anche io pensavo questo ma ho provato anche con uno skyhd (non mysky) di un amico, ma stesso comportamento. Ho provato a collegare l'uscita ottica del decoder all'ingresso di una ASUS Xonar D2X per registrare il segnale ma nulla, ho segnale solo quando apro le finestre dell'EPG.

uscita ottica decoder

Problema risolto con aggiornamento software decoder.... Evidentemente si impallava qualcosa...
Saluti a tutti gli amici del forum.

Indietro
Alto Basso