Decoder HD Pace, guida tv

l.asce

Digital-Forum New User
Ciao, sono abbonato sky e mi hanno dato il decoder HD Pace che funziona in modo strano. Mentre sto guardando un canale, alcune volte parte automaticamente la guida tv. Ho anche provato a "nascondere" :icon_redface: il telecomando, ma succede la stessa cosa. Ho notato che si accende anche da solo! A qualcuno è mai capitato? Cosa mi consigliate di fare?
Ciao e grazie
Luca

Benvenuto

Hai per caso un ripetitore di telecomando collegato allo Sky box ,per cambiare canale da un'altra stanza?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Hai per caso un ripetitore di telecomando collegato allo Sky box ,per cambiare canale da un'altra stanza?

ciao grazie.
No, il decoder è collegato solo alla tv tramite cavo HDMI.
E non ho ripetitori di segnale in casa.
:doubt:

Qualche vicino allineato con la tua finestra che ha sky anche lui. In tal caso dovresti mettere una specie di imbuto di cartoncino davanti all' "occhio" sensore del decoder che riceve gli infrarossi dal telecomando in modo da limitare la ricezione da una più ampia angolatura. Ciao

Un altro tipico caso di Poltergeist.... :D

A parte gli scherzi, copri completamente il decoder con una scatola di cartone. se ti succede ancora allora e' il decoder che ha dei problemi...

eragon ha scritto:
Un altro tipico caso di Poltergeist.... :D

A parte gli scherzi, copri completamente il decoder con una scatola di cartone. se ti succede ancora allora e' il decoder che ha dei problemi...

Ho risolto, spero. ;)
Era il cavo scart difettoso, nonchè inutile, visto che il decoder era collegato anche con il cavo HDMI.

Ciao e grazie

Indietro
Alto Basso