Decoder HD Premium conviene??

berry1000

Digital-Forum Senior
Come da titolo la mia domanda é questa: conviene prendere il decoder hd di premium con pagamento di 6€ mensili di comodato oppure conviene prenderne uno in qualche negozio?? Se conviene quello in negozio, quale consigliate??

Grazie mille a tutti
Salve

Io ho il telesystem Ts 7900 hd e mi trovo bene. Non so se il decoder premium ha delle funzioni particolari rispetto ai normali decoder a parte essere compatibili con premium play e il servizio rewind

Beh il 7900 è un'ottimo decoder la differenza è da un certo punto di vista è poca.

I decoder POD (7500/7510/7520) hanno 3 tuner e registrano silenziosamente da remoto, e quindi non controllabili dall'utente, i canali pay, ed ha un HDD interno
Il 7900 ha un solo tuner e se vuoi puoi registrare a tuo piacimento un canale Free, e no pay, devi rimanere sintonizzato su quel canale visto che ha un solo tuner, gli devi collegare un HDD esterno.

Levato questo direi che si assomigliano abbastanza i due decoder, visto anche le compatibilità ai servizi interattivi delle due tipologie di decoder (premium play, rewind, rai replay, ecc)

Beh il 7900 è un'ottimo decoder la differenza è da un certo punto di vista è poca.

I decoder POD (7500/7510/7520) hanno 3 tuner e registrano silenziosamente da remoto, e quindi non controllabili dall'utente, i canali pay, ed ha un HDD interno
Il 7900 ha un solo tuner e se vuoi puoi registrare a tuo piacimento un canale Free, e no pay, devi rimanere sintonizzato su quel canale visto che ha un solo tuner, gli devi collegare un HDD esterno.

Levato questo direi che si assomigliano abbastanza i due decoder, visto anche le compatibilità ai servizi interattivi delle due tipologie di decoder (premium play, rewind, rai replay, ecc)

I decoder POD sarebbero quelli di mediaset?? Mentre il 7900 é in commercio?? A quanto??

Ultima modifica:
I decoder POD sarebbero quelli di mediaset?? Mentre il 7900 é in commercio?? A quanto??

Si i Premium On Demand sarebbero quelli di Mediaset e puoi comprarlo a 249€ con il Premium Platinum Edition http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=27443166&langId=-1&category_rn=12701

Il 7900 purtroppo non l'ho trovato ma ho trovato il TS 7901 che è il modello più recente con il wi-fi incorporato a 115.99€ http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=25788924&langId=-1&category_rn=10701

Anche se non mi é chiaro se posso registrare i canali pay e se ho l'on demand, cosa ne pensate di quelle della humax?? Digimax e tivumax?? Perché ho un buono della mediaworld che potrei sfruttare ma li non c'é più quello della mediaset..

P.S.: Ma poi gli on demand disponibile sui decoder mediaset sono solo premium play e quelli disponibili su normali smart tv??

Ultima modifica:
Mi intrufolo al volo dicendo che prendere il decoder Premium in comodato d'uso non è conveniente visto che spenderesti 72 € in un anno. Con pochi € in più ti prendi un buon decoder Telesystem (come ti hanno consigliato) che è tutto tuo e che tra l'altro dovrebbe essere la marca di molti (se non tutti) decoder Premium. Comunque se hai esigenze particolari come la registrazione chiaramente vai di decoder, altrimenti ti consiglio l'acquisto della cam. Una cam HD nuova senza tessera (quindi non il combinato cam+tessera per avere MP 1/2 mesi) ti costa meno del decoder in comodato d'uso.

Mi intrufolo al volo dicendo che prendere il decoder Premium in comodato d'uso non è conveniente visto che spenderesti 72 € in un anno. Con pochi € in più ti prendi un buon decoder Telesystem (come ti hanno consigliato) che è tutto tuo e che tra l'altro dovrebbe essere la marca di molti (se non tutti) decoder Premium. Comunque se hai esigenze particolari come la registrazione chiaramente vai di decoder, altrimenti ti consiglio l'acquisto della cam. Una cam HD nuova senza tessera (quindi non il combinato cam+tessera per avere MP 1/2 mesi) ti costa meno del decoder in comodato d'uso.

Vabbé alla fine ho optato per la cam hd di premium, soluzione più congeniale per le mie esigenze (visto che é la soluzione piú facile da installare, il registratore ce l'ho già con il lettore dvd e premium play lo vedo già dal televisore).. Ho solo una domanda: oltre alle già citate registrazioni e premium play, il decoder di premium ha delle funzioni in più?? Chenneso, on demand particolari, funzioni, boh...

Vabbé alla fine ho optato per la cam hd di premium, soluzione più congeniale per le mie esigenze (visto che é la soluzione piú facile da installare, il registratore ce l'ho già con il lettore dvd e premium play lo vedo già dal televisore).. Ho solo una domanda: oltre alle già citate registrazioni e premium play, il decoder di premium ha delle funzioni in più?? Chenneso, on demand particolari, funzioni, boh...

Puoi vederci anche infinity ...

Ok grazie mille a tutti! In poche parole é simile al il mysky, con l'on demand (infinity e play) l'hd e la registrazione su hdd.. ok, quindi, di infinity e di pagare ancora di piú ne posso fare a meno, e il resto ce l'ho già in altri modi... Grazie :)

Allora dopo aver provato la cam sono giunto alla conclusione di aver fatto una cavolata... Allora chiedo a voi: a me servirebbe un decoder tipo il mysky, che registra che ha l'on demand che sia facile da installare e che magari ha la funzione che torna indietro... Detto questo, che decoder prendere?? Ho saputo leggendo un pò sul forum che il 7510 non puoi registrare a piacimento (ovvero che decide premium cosa registrare), però il post era vecchio di due anni, è ancora cosi?? Premium play (cosa che mi ha fatto propendere per un decoder, che sono stati creati apposta) su smart tv va a scatti. prendendo un decoder le cose cambieranno oppure potrebbe dipendere da qualcos'altro?? Ed inoltre con il 7510hd quanti cavi ci sarebbero da installare??

Grazie mille e scusate le troppe domande :)
Ciaoo

Il POD (7500/7510/7520) non decidi tu quello che registra, ma viene comandato da remoto da premium , quindi niente tue registrazioni anche dei canali Free. E' nato così ed è rimasto così ;)

il 7900/7901 registra Free e lo programmi a tuo piacimento ma non registra i canali pay.

Per premium play bisogna capire anche la tua velocità di connessione.

Il POD (7500/7510/7520) non decidi tu quello che registra, ma viene comandato da remoto da premium , quindi niente tue registrazioni anche dei canali Free. E' nato così ed è rimasto così ;)

il 7900/7901 registra Free e lo programmi a tuo piacimento ma non registra i canali pay.

Per premium play bisogna capire anche la tua velocità di connessione.

Vabbé se non esistono decoder che permettono di registrare canali pay a piacimento allora fa niente... Ovvieró utilizzando il lettore dvd per quelli free e per quelli a pagamento vedendo quello registrato da mediaset a pagamento.. Per quanto riguarda la funzione metti in pausa torna indietro??

Mentre per premium play, la velocitá di connessione é 3,5 collegata alla stessa torretta del mysky... Quindi boh..

EDIT: Allora ho risolto quello per la messa in pausa: il telesystem 7900, anche se per me non è congeniale in quanto non mi registrebbe i canali pay, ha la funzione torna indietro e messa in pausa... per il 7510 invece, anche se almeno mi registrerebbe qualcosa dei canali a pagamento, ha la funzione messa in pausa e non torna indietro

io dico, sky ha un solo decoder e funziona a meraviglia per tutte le esigenze,mediaset ha miriadi di decoder ma nessuno che fa le cose decentemente...

Ultima modifica:
Scusate l'ovvietà della domanda. Ma perchè visto che sono inseriti nei decoder gli hard disk non permettere la registrazione dei loro programmi? Es. partita di calcio... rientro a casa più tardi rispetto all'ora di inizio della partita. Cosa costerebbe registrare un evento per il quale si paga un'abbonamento?? Gli altri canali puoi registrarli e i loro no??? Certo con il cinema c'è l'on demand. E per il calcio? Bisogna aspettare che la carichino nel catalogo?

Scusate l'ovvietà della domanda. Ma perchè visto che sono inseriti nei decoder gli hard disk non permettere la registrazione dei loro programmi? Es. partita di calcio... rientro a casa più tardi rispetto all'ora di inizio della partita. Cosa costerebbe registrare un evento per il quale si paga un'abbonamento?? Gli altri canali puoi registrarli e i loro no??? Certo con il cinema c'è l'on demand. E per il calcio? Bisogna aspettare che la carichino nel catalogo?

Strategia commerciale bizzarra, o più semplicemente problema con i diritti, anche se mi sembra ridicolo.
Magari arriverà tra qualche tempo un ulteriore decoder, mi sembrava di aver letto sul forum qualcosa a riguardo qualche tempo fa.
Non mi dispiacerebbe un decoder combo DTT/Sat un po' più evoluto dell'Ican 2850, augurandomi che prima o poi Mediaset approdi sul SAT con i canali Premium!!!! Utopia??????

Strategia commerciale bizzarra, o più semplicemente problema con i diritti, anche se mi sembra ridicolo.
Magari arriverà tra qualche tempo un ulteriore decoder, mi sembrava di aver letto sul forum qualcosa a riguardo qualche tempo fa.
Non mi dispiacerebbe un decoder combo DTT/Sat un po' più evoluto dell'Ican 2850, augurandomi che prima o poi Mediaset approdi sul SAT con i canali Premium!!!! Utopia??????

Non credo che sia una politica commerciale corretta quella di approdare sul sat. Se vogliamo il vantaggio del digitale terrestre è proprio quello della facilità di installazione. Cavo antenna e il gioco è fatto.

Ma nel caso un utente decidesse di sottoscrivere un abbonamento con decoder in comodato d'uso. Quale modello consegnerebbero?

Indietro
Alto Basso