Decoder HD - Proprietà o Comodato??

aux

Digital-Forum New User
Finalmente ho ("spero") risolto le mie "gabole" con SKY e dal 1 luglio sarò felice titolare di un abbonamento full sales partner. Per far questo ho dovuto chiudere però anzitempo il mio vecchio abbonamento e dunque dovrò pagare nuovamente l'attivazione hd. Da qui il dubbio... il decoder hd lo prendo in comodato o lo compro?

Se lo prendo in comodato, per adesso pago "solo" 49 euri per l'attivazione ed in più se ho problemi ci pensa sky a cambiarmelo. Di contro, se mi troverò in futuro costretto a chiudere l'abbonamento per aprirne uno nuovo avrò sempre questo costo di attivazione HD sulle spalle.

Se lo prendo di proprietà, pago 99 euro però il decoder è mio. Qui il primo dubbio: con il codice che trovo nella scatola posso attivare servizio hd più di una volta, o una volta sola (esempio, attivo HD, poi chiudo abbonamento e ne apro uno nuovo: posso riattivare hd su quello nuovo?)?. Se la risposta è lo posso attivare sempre, allora può essere interessante. Certo, in caso di guasti etc etc, sono c***i miei.

Che ne pensate? Suggerimenti a riguardo? Esperienze precedenti?

Grazie mille.

Ciao, dati i problemi che si sono verificati con vari decoders HD di sky (e non solo), che potrai leggere andando a ritroso nelle discussioni ti consiglio di prenderlo in comodato d'uso. Ciò oltre a consentirti la sostituzione gratuita in caso di guasto ti permetterà eventualmente di fartelo sostituire con modelli più nuovi e performanti (sperando che vengano introdotti da sky), sempre lamentando il cattivo funzionamento del tuo in comodato d'uso. L'attivazione del servizio HD è collegato con la card abbonata al relativo servizio, non anche al decoder (al momento), per cui nuovo abbonamento significa nuove spese di attivazione servizio HD (finchè si pagheranno). Il decoder di proprietà non garantisce anche la visione del servizio HD se non si possiede una card abbonata che lo preveda (e per cui si è pagato). A te le riflessioni e scelte.

Ciao;)

è stato appena introdotto un nuovo modello di skybox hd è un pace 830, lo hanno dato a ercolino.

confermo introduzione di un nuovo decoder hd, a parere mio conviene in comodato almeno per ora. tanto in ogni caso andresti a pagare attivazione del hd in ogni caso la dove dovessi rescindere abbonamento per aprirne un altro.

Zagortenay ha scritto:
Ciao, dati i problemi che si sono verificati con vari decoders HD di sky (e non solo), che potrai leggere andando a ritroso nelle discussioni ti consiglio di prenderlo in comodato d'uso. Ciò oltre a consentirti la sostituzione gratuita in caso di guasto ti permetterà eventualmente di fartelo sostituire con modelli più nuovi e performanti (sperando che vengano introdotti da sky), sempre lamentando il cattivo funzionamento del tuo in comodato d'uso. L'attivazione del servizio HD è collegato con la card abbonata al relativo servizio, non anche al decoder (al momento), per cui nuovo abbonamento significa nuove spese di attivazione servizio HD (finchè si pagheranno). Il decoder di proprietà non garantisce anche la visione del servizio HD se non si possiede una card abbonata che lo preveda (e per cui si è pagato). A te le riflessioni e scelte.

Ciao;)
Grazie della risposta. Se capisco bene uno che ha un abbonamento attivo (senza HD) e vuole decoder HD di proprietà, paga sia il decoder che l'attivazione. Io avevo capito al contrario (ossia che acquistando il decoder, venisse fornito un codice per attivazione HD senza ulteriori costi).

Se io volessi prendere due decoders per inserirli in due stanze (ad esempio, salotto e camera mia) senza il famoso Multivision, possono averli entrambi in comodato d'uso?
Grazie in anticipo per la risposta che mi sarà donata, almeno spero. :happy3:

No.:eusa_naughty: