anche io qualche mese fa mi trovavo nella tua stessa situazione, a parte tivusat. Qui sul forum mi hanno consigliato mysky hd e ho seguito il consiglio e devo dire che sono strasoddisfatto!
Con i decoder alternativi non c'è certezza che sky sara sempre utlizzabile, inoltre la guida tv per programmare registrazioni è molto più limitata, con mysky io faccio la programmazione una volta a settimana e sfrutto il comodissimo collega serie.
Inoltre per decoder alternativi con meno di 300 euro non trovi nulla se lo vuoi hd, con mysky ho speso 99 euro+ 7 euro al mese, con il mio abbonamento, e se si rompe me lo cambiano essendo in comodato.
tivusat ovviamente non è utilizzabile ma se sei raggunto da digitale terrestre a breve dovresti risolvere con la digital key collegata al mysky, sembra sarà compatibile da aprile/maggio. Il tutto ovviamente per gli eventi criptati sul sat, il resto si puo' registrare già da ora.
L'unico cosa realmente utili per i decoder alternativi è la possibilità di esportare le registrazioni, con mysky non si può, ma a me non ha mai interessato.. guardo e poi cancello
Se serve altro chiedi pure!