Decoder Hd Sky- Audio

pontimauro

Digital-Forum New User
Vorrei notizie col mio decoder Sky hd quando vedo Film o concerti con audio 5+1 ho un ritardo nell audio ,premetto che ho collegato il decoder con cavo ottico mentre con audio 2.0 va tutto bene .
Qualcuno puo' aiutarmi a capire perche.

Grazie e ciao a tutti

pontimauro ha scritto:
Vorrei notizie col mio decoder Sky hd quando vedo Film o concerti con audio 5+1 ho un ritardo nell audio ,premetto che ho collegato il decoder con cavo ottico mentre con audio 2.0 va tutto bene .
Qualcuno puo' aiutarmi a capire perche.

Grazie e ciao a tutti
Nel menu' del decoder c'è la schermata per configurare l'audio e la sincronizzazione con il video

si ma purtroppo funziona solo per ritardare ulteriormente l'audio,mentre in alcune trasmissioni l'audio va anticipato rispetto al video perchè è gia in leggero ritardo :icon_rolleyes:

Speriamo in un aggiornamento che risolva questo bug :icon_wink:

è vero nel menù audio si può intervenire sulla sincronizzazione dell' audio ma è frustrante perchè va fatta ad ogni singola trasmissione e diventa davvero fastidioso. Se proprio non riescono ad ovviare a questo problema almeno potrebbero associare ad un tasto del telecomando la funzine di sincornizzazione in modo da non dover andare sempre nel menu a cercarla...

che poi la sincronizzazione dovrebbe servire per ovviare a ritardi che si potrebbero creare nei collegamenti dell'impianto visto che il video va al TV tramite HDMI e l'audio all'ampli attraverso l'ottica :icon_rolleyes:

ma non perchè gia alla fonte ci si ritrova una sfasatura che non dovrebbe esistere se l'encoding viene effettuato ad opera d'arte :eusa_wall:

Infatti la cosa che mi puzza è perchè con i vecchi decoder anche se collegati ad un sistema Home Theater non si avvertivano fenomeni di mancata sincornizzazione? Credo sia un loro problema anche perchè altrimenti impostanto una sola volta la sincronizzazione dovrebbe andare sempre bene. Invece per tutte le partite dei mondiali ho dovuto sinronizzare l' audio...

lucagfc ha scritto:
Invece per tutte le partite dei mondiali ho dovuto sinronizzare l' audio...

perchè io non ho mai "sentito" il bisogno di sincronizzare audio e video ? :icon_redface:

l'unica volta che palesemente l'audio era fuori sincrono ( vialli & c da studio ) dopo qualche decina di secondi è andato a posto da solo.

sono io che non riesco ad accorgermi del problema o la catena audio video ci entra in qualche modo ?

lucagfc ha scritto:
Infatti la cosa che mi puzza è perchè con i vecchi decoder anche se collegati ad un sistema Home Theater non si avvertivano fenomeni di mancata sincornizzazione? Credo sia un loro problema anche perchè altrimenti impostanto una sola volta la sincronizzazione dovrebbe andare sempre bene. Invece per tutte le partite dei mondiali ho dovuto sinronizzare l' audio...
in verità qualche problema di sincrono ce l'hanno perchè a me è capitato di trovare dei film,anche col vecchi decoder, che l'audio era proprio fuori tanto che mi ricordava il cinema dell'oratorio della mia infanzia :D :D

Guarda con i moniali è difficile accorgersene perchè non vedi il labbiale durante la partita. Ma nel prepartita da studio era facilmente individuabile

Dingo 67 ha scritto:
si ma purtroppo funziona solo per ritardare ulteriormente l'audio,mentre in alcune trasmissioni l'audio va anticipato rispetto al video perchè è gia in leggero ritardo :icon_rolleyes:

Speriamo in un aggiornamento che risolva questo bug :icon_wink:

infatti e poi in lingua originale non esiste questo problema,x cui non è colpa dell'impostazione dei ns decoder...

Indietro
Alto Basso