Decoder hd su televisore sd

th3g4m3

Digital-Forum Junior
Sono in procinto di fare l'abbonamento ma prima di scegliere mi serve un'informazione tecnica: non ho ancora il tv hd ma presto ne prenderò uno, la domanda è: se prendo il decoder hd lo posso collegare tramite scart (ho visto che ha l'uscita scart) al tv sd e sfruttarlo come decoder normale? Non mi interessa se i canali hd si vedono o meno vorrei prendere questo decoder in maniera tale che non appena acquistato il tv hd abbia la possibilità di sfruttare tale tecnologia.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Sì puoi e se ti fai già abilitare la visione all'HD vedrai i canali HD via scart e noterai una visione migliore.

Per un nuovo abbonato non so bene come funziona, cioè se puoi subito prendere un decoder HD, penso che la cosa cambi se ti abboni per telefono oppure in un centro Sky. E se prendi un decoder HD non so se è già subito abilitato alla visione dei canali HD o se devi farlo abilitare (in realtà fare abilitare la tua scheda) in un secondo momento. Se lo fai in un secondo momento e non hai ancora la nuova TV gli dirai che ce l'hai già (potrai dare marca e modello della tua futura TV o anche una inventata) così non ti fanno storie e ti abilitano i relativi canali HD (che variano in base al tuo abbonamento) e potrai già vederli via scart, con una qualità migliore, sul tuo vecchio TV.

Grazie sei gentilissimo, ma volevo una spiegazione tecnica su come collegare il decoder hd al tv sd. grazie ancora

Indietro
Alto Basso