decoder HD...

Ner0

Digital-Forum Junior
ciao a tutti..
dopo anni di sky ho disdetto l'abbonamento e mi accingo a comprare un decoder DDT .

Dire che non me ne intendo e' poco..ma mi sono ormai abituato con l'alta definizione specialmente per le partite. So che per il prossimo campionato anche mediaset premium trasmettera' qualche posticipo in HD.

La mia domanda e' : vale la pena comprare un decoder HD adesso ? se si quale mi consigliate?

Se no ... perche' ?

ciao e grazie mille

Benvenuto Ner0 :)

E' buona norma per i nuovi iscritti presentarsi QUI

In merito al tuo quesito, al momento non c'è molta offerta per l'HD terrestre.
Un modello sul mercato è l' Hantarex (cerca la discussione relativa in sez. apposita) ed in uscita ci sono ADB e Telesystem.
Potrà essere utilizzata anche una CAM di nuova generazione (CI+) idonea per la visione di eventi in HD da inserire direttamente nel Tv. Peccato che ad oggi non vi siano ancora apparecchi compatibili con questo nuovo standard. Si presume usciranno sul mercato tra fine 2009/inizio 2010.
Comunque se si dispone di Tv con tuner DTT HD integrato è teoricamente possibile utilizzare le CAM CI+ a patto che la trasmissione avvenga senza l'utilizzo della funzione anticopia.

Ultima modifica:
Benvenuto.

L'amico Dolphin ti ha detto tutto con estrema precisione (Dolphin, non ti ci abituare ai complimenti però! :lol: ), quindi aggiungo solo che i decoder più moderni e compatibili con l'alta definizione usciranno in estate, mentre l' Hantarex è un modello un po' datato, pertanto il consiglio migliore è quello di attendere l'uscita di questi ultimi. Seguendo il forum e Digital-sat sarai informato praticamente in tempo reale su tutte le novità.

grazie per le risposte ragazzi.

quindi ricapitolando :

la sezione che di occupa di segnale HD per il digitale terrestre e' la digital-sat giusto ?

seconda cosa.. devo aspettare questi nuovi decoder... siccome ora sono a piedi perche' non ho piu sky e come immaginate in tv non passa nulla...che mi consigliate?

grazie mille ciao

I dettagli sul nuovo canale Mediaset Premium HD che trasmetterà le partite in alta definzione li trovi nel thread dedicato.

Digital-sat non è una sezione del forum, è un vero e proprio portale (o magazine online se preferisci) collegato però al forum (il fondatore è lo stesso)dedicato alla Tv digitale in tutte le sue declinazioni, quindi sat, DTT, pay tv ecc.

Come consiglio sarebbe da valutare cosa ti interessa, per adesso il calcio è fermo praticamente dovunque, anche se Sky qualcosina tipo il campionato russo la dà.

ciao..

grazie delle info.

si senza dubbio per il calcio e' presto pero' volevo portarmi avanti e sfruttare cmq la visione dei film?

che dici ?

ciao ciao

Certo, capisco. In questo caso non saprei però, l'unico modello è l'Hantarex e non è certo il più nuovo, seppure sia un onesto decoder.

La scelta è tua: aspettare un po' e comprare un apparecchio nuovo e compatibile con l'HD o comprare adesso e "accettare" ciò che il mercato propone?

P.s. I film in HD non arriveranno subito però, è giusto chiarire un po' questo aspetto perché l'altra volta si era menzionato un ipotetico canali Cinema HD.

Ma... se aspetti che la RAI cominci con i film HD... aspetta e spera!!!
Per quanto riguarda mediaset premium tutto quello che danno in prima tv io l'ho già visto da mesi.... è roba vecchia! Serie tv comprese!

Il canale HD cui mi riferivo era di Premium Cinema.

Danielem ha scritto:
Ma... se aspetti che la RAI cominci con i film HD... aspetta e spera!!!
Per quanto riguarda mediaset premium tutto quello che danno in prima tv io l'ho già visto da mesi.... è roba vecchia! Serie tv comprese!

Intanto la RAI sul DTT ha cominciato a trasmettere le partite di Coppa dei Campioni in HA già da quest'anno,mentre a Mediaset stavano ancora pensando se si poteva inserire un canale HD.

vincenzo ilardi ha scritto:
Intanto la RAI sul DTT ha cominciato a trasmettere le partite di Coppa dei Campioni in HA già da quest'anno,mentre a Mediaset stavano ancora pensando se si poteva inserire un canale HD.

Infatti se leggi bene io stavo parlando di film in programmazione standard, non di partite in HD come test.

Danielem ha scritto:
Infatti se leggi bene io stavo parlando di film in programmazione standard, non di partite in HD come test.

Se parliamo di film entrambi stanno adesso programmando per un futuro i loro canali in HD.

Sisi, ma comprare un decoder HD per le partite di calcio è una cosa, comprarlo per vedere dei film e serie tv stravecchi... è un altro :p

Giustissimo,io sto appunto aspettando lo spegnimento del segnale analogico in Campania per vedere se passare o meno al sat,al quale già più volte avevo fatto un pensierino con un bel decoder e una bella antenna motorizzata.

Film e serie TV stravecchie non potranno essere trasmesse in HD, dubito che abbiano acquistato allora i master in alta deinizione. Certo potrebbero essere upscalate ma non è vero HD in quei casi.

Gpp ha scritto:
Film e serie TV stravecchie non potranno essere trasmesse in HD, dubito che abbiano acquistato allora i master in alta deinizione. Certo potrebbero essere upscalate ma non è vero HD in quei casi.

Il mio è un giudizio un po' da analizzare però.
Per me, l'attuale beverly hills trasmesso in primissima tv su rai2 è già stravecchio, idem ER serie 14, la futura serie 15 e tutti i vari house, eli stone, greys anatomy, Lost etc etc perchè io tutte le serie le vedo in lingua originale sottotitolate appena escono in USA, per cui...... almeno un anno prima rispetto all'italia.
Quando le danno su mediaset premium o sulla rai, io le ho già viste fino alla nausea da tanti mesi.
Fai conto che 90210 di rai2 l'ho già visto da settembre dell'anno scorso. Qua è in primissima tv assoluta.
Idem fringe, eleventh hour, ghost whisperer, supernatural serie 4...... finito di vederle tutte da mesi. Tutta roba che lì danno in HD e dolby 5.1 da almeno 2 anni.

Indietro
Alto Basso