Decoder HD????

save1962

Digital-Forum Master
Mi accade una cosa strana, ho due decoder esterni (Humax e strong) quando faccio la sintonia, ricevono premium calcio 24 gli altri 6 canali calcio.
Se faccio la sintonia con il decoder integrato nel TV samsung ricevo anche premium calcio HD. Il Tv comperato l'anno scorso non "dovrebbe" avere il decoder HD!!!

perchè adesso trasmette in SD ;)

quindi viene visualizzato anche da tanti zapper SD...

ma quando trasmette le partite ci vuole il decoder HD ;)

Supernino ha scritto:
perchè adesso trasmette in SD ;)

quindi viene visualizzato anche da tanti zapper SD...

ma quando trasmette le partite ci vuole il decoder HD ;)

mediaset poteva evitare di far sintonizzare PREMIUM CALCIO HD ai decoder SD e in pubblicità avrebbe potuto dire: "Se ricevete il canale Premium Calcio HD sarete in grado di vedere anticipi e posticipi in HD". Semplice no?!

macio4ever ha scritto:
mediaset poteva evitare di far sintonizzare PREMIUM CALCIO HD ai decoder SD e in pubblicità avrebbe potuto dire: "Se ricevete il canale Premium Calcio HD sarete in grado di vedere anticipi e posticipi in HD". Semplice no?!

è sbagliato dire cosi , perke i televisori con decoder integrato che sia SD o HD il canale lo ricevono , ma non possono vedere le partite in HD

macio4ever ha scritto:
no, non è così semplice...

No, aspettate, mi state dicendo che siccome ora trasmette il cartello in sd lo dovrebbe sintonizzare anche chi ha un decoder sd?
Io ho un ADB 2000T, ho fatto adesso la ricerca ma non mi ha trovato nulla...

kuabba82 ha scritto:
No, aspettate, mi state dicendo che siccome ora trasmette il cartello in sd lo dovrebbe sintonizzare anche chi ha un decoder sd?
Io ho un ADB 2000T, ho fatto adesso la ricerca ma non mi ha trovato nulla...

assolutamente no , i decoder sd esterni non lo inseriscono nella lista canali PREMIUM CALCIO HD ;)

antonio10 ha scritto:
assolutamente no , i decoder sd esterni non lo inseriscono nella lista canali PREMIUM CALCIO HD ;)
Questo non è sempre vero, alcuni lo sintonizzano/ricevono/inseriscono nella lista canali, anche alcuni zapper, come ad esempio il mio majestic 543.
Altra cosa, ovviamente, è "vederlo", quindi Supernino non ha toppato, ma non c'è bisogno che lo difenda io, si farà vivo sicuramente anche lui:D

Nighteagle ha scritto:
Questo non è sempre vero, alcuni lo sintonizzano/ricevono/inseriscono nella lista canali, anche alcuni zapper, come ad esempio il mio majestic 543.
Altra cosa, ovviamente, è "vederlo", quindi Supernino non ha toppato, ma non c'è bisogno che lo difenda io, si farà vivo sicuramente anche lui:D

si ma i decoder sd con l' mhp non lo ricevono . o mi sbaglio ?

E come si spiega tecnicamente questa cosa, che alcuni sd lo sintonizzano e altri no?

kuabba82 ha scritto:
E allora mi sa che supernino ha toppato...
io ho toppato? :D semplicemente mi sto inizinado a stancare a spiegare sempre le stesse cose ;)

Lo ripeto, spero per l'ultima volta:

Il canale Premium Calcio HD è configurato (diciamo così per farvi capire) per essere segnalato dai decoder HD, i decoder SD mhp infatti non lo sintonizzano, però i decoder SD "semplici" come gli zapper e quelli inclusi nei tv sono in grado di rilevarlo, perchè comunque il canale, anche se configurato come un HD, trasmette un semplice cartello SD. I decoder mhp "più intelligenti" invece non lo captano perchè non ne riconoscono i paramentri. Quando il canale trasmette le partite, quindi effettivamente in HD, ovviamente solo i decoder HD sono in grado di rilevarlo.

Queste cose nel forum li speghiamo da mesi, se avessi utilizzato l'opzione cerca o se avessi dato un'occhiata ai 3d aperti non c'era motivo neanche di aprirlo questo 3d.

Però io ho un dvd recorder con tuner ddt senza mhp, però il canale non lo sintonizza lo stesso...

kuabba82 ha scritto:
Però io ho un dvd recorder con tuner ddt senza mhp, però il canale non lo sintonizza lo stesso...
il fatto di sintonizzarlo o meno non è legato solo ed esclusivamente alla presenza dell'mhp ovviamente... più o meno la situazione (mi sembra abbastanza chiara) è come l'ho descritta sopra. poi ci possono essere anche decoder zapper che non lo prendono ;)

kuabba82 ha scritto:

Poco male....tanto sintonizzarlo oppure no è un optional.....senza uno dei due decoder HD con Bollino di certificazione è assolutamente inutile averlo come canale in lista

Appunto per quello chiedevo...io ho intenzione di acquistarlo il decoder (o il telesystem o l'adb quando uscirà) ed ero convinto che il canale HD essendo nello stesso mux degli altri lo avrei ricevuto con quello. Poi leggo questo topic dove mi si dice che anche uno zapper sd senza mhp può sintonizzarlo quando c'è il cartello in sd, e mi allarmo perchè non vorrei fare una spesa inutile.
Mi confermate quindi che è nello stesso mux degli altri premium calcio?

kuabba82 ha scritto:
Appunto per quello chiedevo...io ho intenzione di acquistarlo il decoder (o il telesystem o l'adb quando uscirà) ed ero convinto che il canale HD essendo nello stesso mux degli altri lo avrei ricevuto con quello. Poi leggo questo topic dove mi si dice che anche uno zapper sd senza mhp può sintonizzarlo quando c'è il cartello in sd, e mi allarmo perchè non vorrei fare una spesa inutile.
Mi confermate quindi che è nello stesso mux degli altri premium calcio?
Mi sa che ancora non hai capito :D

I contenuti HD si vedono SOLO con decoder HD. la spesa è ingiustificata solo se vuoi vedere esclusivamente il cartello :D

Guarda che lo so. Per quello mi sono allarmato quando mi dicevi che con un decoder senza mhp avrei potuto almeno sintonizzarlo. Però se il fatto di non avere l'mhp non dà la certezza di sintonizzarlo allora vuol dire che lo troverò appena avrò un decoder bollino gold. Per quello lo volevo acquistare, mica per il cartello in sd...;)

decode dtt hd

Supernino ha scritto:
no, non è così semplice...
ciao supernino sono nuovo del forum
ho una domanda da farti, se il mio decoder attuale capta il segnale rai hd e non quello di premium calcio hd , mi devo preoccupare?, il mio decoder non è hd, ma se rivela rai hd e il mio televisore rileva premium calcio hd , se prendo il telesystem riuscirò a vedere mediaset premium calcio hd? Grazie anticipatamete.

Indietro
Alto Basso