decoder humax decoder sky

massimobianco

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

Ho un impianto con due LNB dove ci sono due ricevitori attaccati, uno e il decoder di sky e l'altro uno humax 5400. Finche' tutti e due erano attaccati via convertitore tutto funzionava bene ma da quando mi sono deciso di togliere lo humax visto che non veniva mai usato, ho visto che il decoder di sky, senza lo humax non ha segnale, come gli riattacco vicino humax trova il segnale, addirittura, gli devo accendere prima lo humax perche se non non trova segnale, come se gli facesse da switch ..qualcuno me lo sa spiagere e come posso fare per far si che funzioni soltanto il decoder di sky con attacco diretto?
poi non capisco perche se al decoder di sky cambio i setting mettendoci due LNB non trova piu niente nemmeno i canali di sky.

vi ringrazio anticipatamentr

Massimo

Come hai impostato il dual feed sul diseqc?

HOT BIRD su A e Astra su B?

Nel menù dello sky box hai messo la voce 2LNB

Mica hai un LNB dualfeed monoblocco?

grazie per avermi risposto....non ricordo come e' impostato humax ma sicuramente nel modo da far funzionare sia hotbird che astra. nello skybox se provo a mettere due lnb non trova piu segnale di niente. per quello che mi dice del lnb non ne so molto ma comunque sull'antenna ho 2 lnb. cosa mi consigli di fare?

Grazie
Massimo

Verifica sull'Humax che Hotbird sia A e astra B, poi collega il filo direttamente allo Skybox escludendo l'Humax. Configura lo Skybox come impianto monofeed (1 solo LNB). Ho come l'impressione che attualmente se colleghi lo Skybox questo prenda il segale da Astra e non da Hotbird, mentre con lo Humax collegato in cascata funziona bene perchè comanda correttamente il diseq.

Io avevo lo stesso problema poi l'antennista ha verificato e (da quello che ho capito, spero di non dire una fesseria) aveva scambiato i cavi per cui il decoder di sky vedeva Astra come principale.

Comunque anche io ho Humax e Sky collegati in cascata + dual feed ma lo Sky se impostato su 2LNB non vede nessun canale. Forse perchè ho l'LNB dual feed monoblocco con diseq integrato?

Indietro
Alto Basso