• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ICan T280

tower68

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
32
Inizio col dire che il decoder che avevo prima sempre ICan ma 380 si è praticamente fulminato dopo circa 3 anni e l'ho dovuto buttare, fortuna che avevo quest'altro decoder pronto l'Ican T280 appunto che appena collegato ha iniziato subito a dare problemi, ho iniziato a fare la sintonizzazione automatica e una volta terminata il decoder è impazzito nel senso che ad ogni canale mi appariva il seguente messaggio: "Sei sicuro di voler cancellare?" e così in continuazione per tutti i canali, non si finiva più !! Ad un certo momento poi mi appare il solito messaggio quello del canale in contrasto con altri, quindi alla fine a forza di premere "OK" ecco che mi ha sintonizzato tutti i canali tranne però Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4 quelli che prima si vedevano col decoder precedente ma ormai non più funzionante, vorrei evitare di chiamare un elettricista o un antennista perchè non ho problemi di segnale e poi con il costo della chiamata mi ci vado a comprare un decoder nuovo !! Voi che ne pensate di tutto questo? Grazie a chi può aiutarmi a capire.
 
Non riesci a provare con un decoder più recente?
Il T280 è vecchio di 5 anni.
Il produttore mi sembra che non abbia nemmeno rilasciato aggiornamenti.
Prova un reset, se non va cambialo.
 
Non riesci a provare con un decoder più recente?
Il T280 è vecchio di 5 anni.
Il produttore mi sembra che non abbia nemmeno rilasciato aggiornamenti.
Prova un reset, se non va cambialo.

Si, ma perchè con il 380 quei canali li vedevo? E anche il 380 è vecchiotto !! Proverò col reset di fabbrica, poi vi farò sapere, grazie.
 
La sensibilità nei decoder non è uguale per tutti.
E i canali non ricevuti potrebbero rivelare un piccolo problema di antenna.
 
Inizio col dire che il decoder che avevo prima sempre ICan ma 380 si è praticamente fulminato dopo circa 3 anni e l'ho dovuto buttare, fortuna che avevo quest'altro decoder pronto l'Ican T280 appunto che appena collegato ha iniziato subito a dare problemi, ho iniziato a fare la sintonizzazione automatica e una volta terminata il decoder è impazzito nel senso che ad ogni canale mi appariva il seguente messaggio: "Sei sicuro di voler cancellare?" e così in continuazione per tutti i canali, non si finiva più !! Ad un certo momento poi mi appare il solito messaggio quello del canale in contrasto con altri, quindi alla fine a forza di premere "OK" ecco che mi ha sintonizzato tutti i canali tranne però Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4 quelli che prima si vedevano col decoder precedente ma ormai non più funzionante, vorrei evitare di chiamare un elettricista o un antennista perchè non ho problemi di segnale e poi con il costo della chiamata mi ci vado a comprare un decoder nuovo !! Voi che ne pensate di tutto questo? Grazie a chi può aiutarmi a capire.
Ti consiglio un reset di fabbrica. Possiedo anch'io l'I-CAN T280 ,che ho reinstallato per curiosità. Ho fatto un reset di fabbrica e una risintonizzazione dei canali da zero. Non mi ha dato nessun problema. I canali li vedo tutti perfettamente
 
Premetto che ancora non ho fatto ripristino impostazioni di fabbrica, ma appena acceso il decoder, mi appare la scritta : "Ci sono nuovi canali da aggiungere". ed erano proprio quelli della Rai mancanti ma incredibilmente di questi canali si sente solo l'audio ma non si vedono !!!
 
Io ho provato con un reset e funziona tutto. Unico problema su alcuni canali non c'è audio. Appare il msg "Codec audio non supportato". Tipo il 200 Hevc main 10, R101Tv ecc
 
Io ho provato con un reset e funziona tutto. Unico problema su alcuni canali non c'è audio. Appare il msg "Codec audio non supportato". Tipo il 200 Hevc main 10, R101Tv ecc
Il classico problema dei decoder I Can. Stesso problema mio col T380. Un problema risolvibile solamente con un aggiornamento che I Can non farà mai!
 
Ultima modifica:
Io ho provato con un reset e funziona tutto. Unico problema su alcuni canali non c'è audio. Appare il msg "Codec audio non supportato". Tipo il 200 Hevc main 10, R101Tv ecc[/QUOTEIl classico problema dei decoder I Can. Stesso problema mia col T380. Un problema risolvibile solamente con un aggiornamento che I Can non farà mai!
L'unico I-CAN che sono riuscito ad aggiornare e il 5000 T2+. Non capisco come mai non rilasciano aggiornamenti, e non é neppure possibile contattarli
 
A saperlo che c'erano sti casini non l'avrei mai comprato l'Ican, l'ho preso al posto del Digiquest che dopo addiittura un mese è andato a farsi benedire !! Peccato che non ho più trovato il Telesystem l'unico a non avermi mai dato problemi.
 
Indietro
Alto Basso