Decoder inteereo: no audio con filmati avi

Riccardo76

Digital-Forum Junior
Salve,
la mia ragazza ha comprato un decoder interreo, ma quando cerchiamo di guardare dei film (in formato avi) dalla chiavetta usb, non si sente l'audio. Però se proviamo a registrare qualcosa, l'audio si sente.
Da cosa può dipendere?
Grazie.

non sono un esperto, ma il file video dovrebbe avere una parte video e una parte audio! E' possibile che il decoder non supporti il formato audio! Se provi a guardare le proprietà di quel file sul pc, e guardare su RIEPILOGO, vedrai il tipo di audio del file! Di soilito questi decoder, come il mio, non supportano il formato audio AC3!
Con il programma gratuito AVIDEMUX, puoi cambiare il formato audio il mp3 (lame mp3) in 5 minuti.

infatti c'è proprio quel formato.
Ora vedo di modificare col programma suggerito. Grazie per la dritta!:happy3:

Non ho mai usato il programma in questione ma ho trovato questo in rete:

4.Un caso pratico

Avi con audio WMA

Poniamo che abbiate un file avi con audio WMA da convertire in MP3.

Caricate il vostro avi, lasciando il video in modalità copy dato che non dovrà essere modificato.

Selezionare la modalità process per l'audio scegliendo il codec MP3 in Audio->Audio codec

Selezionare Audio->configure codec, indicando 128kbps j-stereo

File->save avi per convertire la traccia audio.
Nel tuo caso l'audio è AC3 ma la procedura dovrebbe essere identica ;)

acc...non avevo capito...comunque ho provato ma non ci riesco, mi compare questo errore:
audio.jpg

e poi non mi fa salvare.

Dingo 67 ha scritto:
Immagino tu debba utilizzare il filtro che fa il "downmix" da 5.1 a 2.0 (stereo) :eusa_think:

esatto, nei filtri bisogna mettere stereo, e aumentare la qualità a 9, anche se non so quanto possa incidere!
Poi si salva!

si, mettendo stereo funziona. Però c'è un problema: quando salvo il file, me lo salva in un formato strano, senza estensione, e per aprirlo devo cliccare su apri con un programma specifico.
Come mai?

Probabilmente devi mettere tu l'estensione quando ti chiede "salva come", ad esempio: nomefilm.avi :eusa_think:

Comunque puoi sempre rinominarlo tu dopo aggiungendo alla fine .avi ;)

a dire la verità non mi da la possibilità di salvarlo come avi, nella finestra di salvatagggio c'è solo l'opzione "tutti i file". Proverò ad aggiungere l'estensione.
Intanto grazie.

Indietro
Alto Basso