Decoder Integrato VS Decoder Dedicato

sisma84

Digital-Forum New User
Sapete dirmi perchè con il decoder integrato di un TV 32'' della Samsung i canali non si vedono bene ("squadrettati") e invece se collego la stessa antenna ad un decoder dedicato (super economico tra l'altro), precisamente il modello 9500 della Digiquest, si vedono più canali e senza interferenze/squadrettamenti?

ogni tuner ha un suo grado di sensibilità, che comporta differenze, di solito poche o nulle se si gode di un buon impianto d'antenna...

Nel tuo caso evidentemente il tuner del tv è meno sensibile... Io ti consiglio di verificare, magari con il decoder, il livello di ricezione dei canali che ti danno problemi sul tv... Magari con un'ottimizzazione dell'impianto d'antenna tali problemi scomparirebbero ;)

Supernino ha scritto:
ogni tuner ha un suo grado di sensibilità, che comporta differenze, di solito poche o nulle se si gode di un buon impianto d'antenna...
Proprio come pensavo :(

Nel tuo caso evidentemente il tuner del tv è meno sensibile... Io ti consiglio di verificare, magari con il decoder, il livello di ricezione dei canali che ti danno problemi sul tv... Magari con un'ottimizzazione dell'impianto d'antenna tali problemi scomparirebbero ;)
Intendi controllare il livello di segnale sul decoder dedicato per ogni canale che sul decoder integrato non si vede bene?

Il decoder della tv poi ha un vantaggio se riceve bene, evita le conversioni che vengono fatte dal decoder da tavolo per far passare il segnale sulla scart.

sisma84 ha scritto:
Proprio come pensavo :(

Intendi controllare il livello di segnale sul decoder dedicato per ogni canale che sul decoder integrato non si vede bene?
si, per ogni canale ovviamente intendo per ogni frequenza, per ogni mux ;)

Dici che su un decoder da 19€ ci sia la possibilità di controllare la qualità del segnale? Per di più per frequenza e mux??

Te lo chiedo perchè non ho la possibilità immediata di provare il decoder (è di un mio amico).

Ciao, ancora non ho avuto modo di andare dal mio amico, ma in un altro topic ho letto questo:

ERCOLINO ha scritto:
Chi ha versioni sw precedenti alla 1009 può avere problemi di squadrettamenti immagine

L'aggiornamento lo fanno i tecnici Samsung a casa ed è gratuito se in Garanzia e se si hanno problemi

In alcuni casi cambiano la piastra madre in quanto potrebbe non essere possibile aggiornare il sw

Dovresti chiamare loro
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=50566

E' probabile che sia il mio caso?

Indietro
Alto Basso