Decoder interno o segnale debole con canale 26???

natur038

Digital-Forum Junior
Salve a tutti abito a Zola predosa e vorrei sapere se anche altre persone hanno problemi a vedere il gruppo dei programmi sul canale 26 e cioè rai4/gulp/movie/premium/yoyo.
Ho 3 tv in casa 2 vecchi con decoder esterno e 1 sony bravia w5500 con decoder interno...e proprio con quest'ultimo ho i problemi a vedere i programmi del canale 26 in pratica il segnale passa dal livello massimo al livello minimo in continuazione. Perchè?
Mentre con gli altri 2 decoder non ho problemi vedo tutto correttamente....
ho anhe provato a collegare i tv invertendo le prese ma senza avere 1 miglioramento....
Qualcun'altro ha problemi di questo tipo?

natur038 ha scritto:
Salve a tutti abito a Zola predosa e vorrei sapere se anche altre persone hanno problemi a vedere il gruppo dei programmi sul canale 26 e cioè rai4/gulp/movie/premium/yoyo.
Ho 3 tv in casa 2 vecchi con decoder esterno e 1 sony bravia w5500 con decoder interno...e proprio con quest'ultimo ho i problemi a vedere i programmi del canale 26 in pratica il segnale passa dal livello massimo al livello minimo in continuazione. Perchè?
Mentre con gli altri 2 decoder non ho problemi vedo tutto correttamente....
ho anhe provato a collegare i tv invertendo le prese ma senza avere 1 miglioramento....
Qualcun'altro ha problemi di questo tipo?
il 26 e' in sfn ,forse non e' ottima nella tua zona, tanto che il tuner del tv probabilmente meno eccellente dei decoder non riesce a gestire,puoi ancora verificare sui decoder la qualita' di ricezione che sicuramente sara' bassa pero' sufficiente per farlo lavorare bene mentre al bravia non basta. puoi verificare se collegando il tv nella presa dove e' collegato il decoder riceve o meno (per escludere problemi di distribuzione tra prese dell'impianto), se non noti differenza segnala il problema di sfn alla rai oppure prova a puntare meglio l'antenna sulla postazione dove dovresti ricevere meglio, basta un dislivello di 6db tra il segnale corretto(piu' forte) e quello di disturbo (meno forte) per non dare problemi di ricezione,per ultimo prova a vedere se il tv e' aggiornato con l'utimo firmware del produttore.

collegando il tv sony nelle altre prese ho lo stesso problema.... collegando il decoder esterno nelle varie prese riceve bene....se fosse un problema dell'antenna orientata male.....probabilmente riceverei male il segnale anche con il decoder esterno invece no il segnale è al massimo e ricevo benissimo il problema si presenta solo sul sony bravia la banda del segnale passa in continuo dal valore massimo al valore minimo non rimane stabile....ci sarà un perchè sul sony fa così??? Nei 2 decoder esterni in vece la banda del segnale è stabile e alta.

Di che zona sei?
Anch'io ho problemi con il mux 3 rai sul ch 26... su tv samsung e lg e decoder zapper nessun problema... su decoder thomson non me lo aggancia neanche... :(

Sono della provincia di bologna 3 decoder 1 interno in un sony bravia che fa le bizze.....e 2 esterni da 20 euro che "vedono" tutto e di piu (nel mio caso mux 3 rai canale 26).
e per dirla tutta mi girano 1 po i ...BIP!!!.....a vedere che u decoder da 20 euro digicom vede più del decoder del sony pagato 1 occhio della testa.

Indietro
Alto Basso