Decoder linux E2 (combo)provoca disturbi ai canali del TV

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Un saluto a tutti!!!Da qualche mese ho acquistato un decoder linux(Amiko Alien2 Triple+;decoder che ha anche il tuner DTT)).Purtroppo ho notato che il mio Amiko Alien2 qualche volta mi rende la vita difficile...Delle volte(non sò quale sia il fattore scatenante...)quando lascio il decoder acceso su un determinato canale per aggiornare i diritti della mia card sat e di conseguenza devo vedere i canali DTT tramite TV "interferisce"su di essi in maniera insopportabile!!!(squadrettano!!!)In sostanza se ho il decoder acceso che siano canali SAT o DTT e guardassi i canali DTT tramite TV mi provoca dei disturbi di squadrettamento... Mentre da decoder tutto ok!!!C'è qualcosa che fà scattare queste "interferenze"sul DTT del TV?Il collegamento tra decoder e tv è il seguente:ANT IN(decoder)collegata con il cavo antenna alla presa del muro(antenna centralizzata),mentre l'ANT OUT del decoder alla presa ANT del TV.Gentilmente mi aiutereste a capire il perchè?Grazie anticipatamente!!!;)

Prova a fare le due seguenti prove:
1) Stacca il cavo SCART o HDMI che va dal decoder al TV quando usi il decoder interno al TV.
2) Dividi prima il segnale d'antenna e elimina il bypass del decoder.

Prova a fare le due seguenti prove:
1) Stacca il cavo SCART o HDMI che va dal decoder al TV quando usi il decoder interno al TV.
2) Dividi prima il segnale d'antenna e elimina il bypass del decoder.
Molte grazie per il suggerimento.Per dividere il segnale intendi inserire un partitore?Grazie ancora!!!

nel bypass in/out spesso c'é un amplificatore che puo saturarsi in presenza di segnali troppo forti, oppure é stata inserita dal menu la funzione "modulatore" che serviva, come nei vecchi videoregistratori vhs, per mandare il segnale verso il televisore tramite un canale uhf per quegli apparecchi vetusti che ancora non avevano la presa scart.

Molte grazie gherardo e mosquito!!!Un ultima curiosità: perché accade con decoder acceso e non in standby? È questo che non capisco!Con questo ho esaurito i quesiti. Grazie ragazzi!!!

Indietro
Alto Basso