Decoder Metronic (live box free to air)

tempesta72

Digital-Forum Master
visto che sto cercando un decoder semplice, che mi permetta di sintonizzare senza problemi i canali di astra e hot (13-19), volevo chierede se questo tipo andava bene e se necessitava di aggiornamenti, mi stanno arrivando diverse proposte ma ho bisogno di una cosa semplice tipo il mio gold box, ma senza i noti problemi di aggiornamento e modifica...
qualcuno mi dice se questo metronic va bene, o se il mediamaster con installato dvd 2000 (non necessita di ulteriori aggiornamenti).
attendo altri consigli
vorrei spendere dai 15 ai 25 euro (anche usato ovviamente)
un decoder di battaglia, insomma...:badgrin:

tempesta72 ha scritto:
un decoder di battaglia, insomma...
Penso che faresti bene però a tenere d'occhio anche come evolve la situazione di Tivu`Sat (apposita discussione),
cioè se avrai la possibilità di inserire una Cam (oppure in futuro anche la sola Card non si sa) che ti consenta la visione degli eventi criptati da Rai e da Mediaset
(ammesso che questo aspetto ti interessi)

vedi: Presentata TivùSat ,la piattaforma gratuita
www.digital-forum.it/showthread.php?t=79537

cavallone ha scritto:
Penso che faresti bene però a tenere d'occhio anche come evolve la situazione di Tivu`Sat (apposita discussione),
cioè se avrai la possibilità di inserire una Cam (oppure in futuro anche la sola Card non si sa) che ti consenta la visione degli eventi criptati da Rai e da Mediaset
(ammesso che questo aspetto ti interessi)

vedi: Presentata TivùSat ,la piattaforma gratuita
www.digital-forum.it/showthread.php?t=79537
per la verità no, perchè ho un altro deco con abbonamento premium.
volevo solo memorizzare canali di astra e hot senza modifiche etc
quersto metronic lo conosci, va bene?

tempesta72 ha scritto:
quersto metronic lo conosci,
No, non lo conosco, mi spiace non sono un grande esperto di satellitare,

Però continuo a non capire bene a cosa ti possa servire un decoder con cui non potrai vedere la Rai quando oscura il telefilm polziesco (ColdCase o uno qualsiasi di quelli moderni) in prima serata e lo stesso lo fanno la Mediaset o La7. Non parlo degli eventi a pagamento Paytv.
Ovviamente dovrai avere collegato anche un secondo decoder (o terrestre o satellitare) per vedere questi eventi italiani gratuiti ma che sul satellite sono oscurati.
(ammesso e non concesso che ti interessino)

Ciao,

acquistai il suddetto decoder con la parabola dual feed (astra+HB) circa 3 anni fa. Il tutto funziona benissimo direi ed è anche molto semplice. L'unico inconveniente che ho riscontrato è la compatibilità con il mio TV 16:9: restano le bande nere sui lati, ma non saprei se è la TV o il decoder.

Considera però che l'attuale decoder è stato leggermente modificato: ne ha acquistato uno, sempre con parabola, il mio vicino di casa. Non ho idea però della gestione 16:9 in quanto non l'ho visto in funzione. La linea del nuovo decoder è anche accattivante.

A che prezzo viene proposto oggi?

Ciao

alexxxo ha scritto:
Ciao,

acquistai il suddetto decoder con la parabola dual feed (astra+HB) circa 3 anni fa. Il tutto funziona benissimo direi ed è anche molto semplice. L'unico inconveniente che ho riscontrato è la compatibilità con il mio TV 16:9: restano le bande nere sui lati, ma non saprei se è la TV o il decoder.

Considera però che l'attuale decoder è stato leggermente modificato: ne ha acquistato uno, sempre con parabola, il mio vicino di casa. Non ho idea però della gestione 16:9 in quanto non l'ho visto in funzione. La linea del nuovo decoder è anche accattivante.

A che prezzo viene proposto oggi?

Ciao
su ebay nuovo sui 15-20 euro, ma questo fatto del 16/9 è un problema:(

Indietro
Alto Basso