Decoder Modulatore RF

ticiotix

Digital-Forum New User
Salve a tutti, mi chiamo Tiziano e sono un novizio di quelli pesi...
Mi servirebbe una info, ho provato con il menù "cerca nel forum" (perché credo sia una domanda trita e ritrita...) ma non mi pare funzionare al massimo.
Vengo alla domanda: stavo cercando un paio di decoder DTT con la funzione Modulatore RF perché debbo "riesumare" un paio di vecchi televisori senza SCART nella casa dei miei. L'unico del quale ho trovato traccia pare fosse uno Humax, credo il DTT-4000.
Esiste qualche alternativa che si possa trovare in giro con comodità, affidabile e non esosissima come costi (altrimenti "pattumo" i televisori...).
Grazie mille e alla prossima.
TT:

Ciao e grazie Maxicono!
Ho appena scaricato il listino Fracarro dove è specificato che i modelli da te citati hanno la caratteristica richiesta.
Ti chiedo un'ulteriore chiarimento, visto che la vicenda non mi risulta chiara: il SRT5222 mi parla di "doppio tuner" cosa che vedo citata anche in altri Decoder e soprattutto PVR.
Alcuni però (tipo il DigiQuest DG3100HD) specificano che si può registrare un canale e visualizzarne un'altro se sono sullo stesso MUX. Qui parla di doppio tuner e basta.
Qualcuno omette di dire qualcosa o esistono due distinte tecnologie per poter visualizzare un canale e registrarne un altro?
Grazie mille ancora.
Ciao
TT:

notnewtodtt ha scritto:
..."Pattuma" i televisori... Il modulatore è una soluzione altamente sconsigliabile, se incorporato nel decoder. Meglio se esterno e in banda S.
Il problema è già stato trattato abbastanza diffusamente in questo thread:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=106497

Io ho un Televés 5120 con modulatore Rf interno.
L'ho provato su un vecchio Sony senza scart e riesco a vedere tutti i canali senza problema.
Concordo che oggi è difficile trovarne uno, però il Televés ce l'ho da 2 anni su un crt con scart.