decoder my sky hd

V-dc16

Bannato
BANNATO
scusate ho un decoder my sky hd e tv sony w828 , ho dei dubbi sul setteggio della risoluzione del decoder tra originale e 1080i in termini di qualità quale sarebbe meglio , premetto che settandolo su originale passando da un canale hd a uno sd non mi si blocca la tv come a molti succede . detto questo quale dei due è meglio ?

Per i canali HD non c'è differenza tra i due settaggi, l'unica differenza riguarda i canali SD, con originale vengono deinterlacciati dal decoder ma upscalati dalla TV, con 1080i accade il contrario cioè vengono upscalati dal decoder ma deinterlacciati dalla TV.

Non c'è una regola su cosa sia meglio perchè dipende dall'elettronica della TV, giudica con i tuoi occhi.

Per i canali HD non c'è differenza tra i due settaggi, l'unica differenza riguarda i canali SD, con originale vengono deinterlacciati dal decoder ma upscalati dalla TV, con 1080i accade il contrario cioè vengono upscalati dal decoder ma deinterlacciati dalla TV.

Non c'è una regola su cosa sia meglio perchè dipende dall'elettronica della TV, giudica con i tuoi occhi.

no io intendevo per i canali hd , per quelli sd non mi interessano

Per quelli HD come detto non c'è differenza tra originale e 1080i, va comunque a 1080i in tutti e due i modi, dovrebbe anche segnalartela la TV la risoluzione e vedrai che è uguale. Io preferisco mettere sempre 1080i perchè così facendo zapping e passando anche sui canali SD, non fa quel fastidioso e lento adattamento.

Per quelli HD come detto non c'è differenza tra originale e 1080i, va comunque a 1080i in tutti e due i modi, dovrebbe anche segnalartela la TV la risoluzione e vedrai che è uguale. Io preferisco mettere sempre 1080i perchè così facendo zapping e passando anche sui canali SD, non fa quel fastidioso e lento adattamento.

sila tv mi segnala 1080i quando sono su originale , pero ho notato che quando imposto originale vedo l'hd leggermente meno nitido , puo essere vero oppue è un mia sensazione ?

Qualcuno.gentilmente puo rispondere se mettendo su originale le immagini hd si vedono poco nitide o leggermente piu morbide ?

Qualcuno.gentilmente puo rispondere se mettendo su originale le immagini hd si vedono poco nitide o leggermente piu morbide ?

Un altro topic per le stesse domande??? quante persone devono spiegarlo ancora? Come detto e stradetto i contenuti in HD è asolutamente INDIFFERENTE se setti originale o 1080i, in entrambi i casi il decoder manderà alla tv il segnale a 1080i (che è la risoluzione di trasmissione di sky), e la tv mostrerà il contenuto a 1080i.
Ne apriamo un terzo di topic?

Ciao a tutti, mi collego alla discussione perché appena acquistato un Sony 55x85 4k. Collego l'uscita HDMI del mysky all'ingresso HDMI della tv, il segnale che appare è 1080i e la visione è buona (alcuni canali si vedono meglio di altri), ma se vado sui settaggi del mysky, come uscita c'è impostata solamente la scart, non c'è alcuna possibilità di selezionare HDMI !!! Prima era collegato ad un samsung senza alcun problema!!! Mi spiegate inoltre come faccio ad impostare la voce PIXEL PIENO nella tv? Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno una mano.
Ciao
Ruggero

Ciao a tutti, mi collego alla discussione perché appena acquistato un Sony 55x85 4k. Collego l'uscita HDMI del mysky all'ingresso HDMI della tv, il segnale che appare è 1080i e la visione è buona (alcuni canali si vedono meglio di altri), ma se vado sui settaggi del mysky, come uscita c'è impostata solamente la scart, non c'è alcuna possibilità di selezionare HDMI !!! Prima era collegato ad un samsung senza alcun problema!!! Mi spiegate inoltre come faccio ad impostare la voce PIXEL PIENO nella tv? Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno una mano.
Ciao
Ruggero

Forse stai facendo un po di confusione, nei settaggi del decoder, se non usi la scart puoi mettere off su controllo scart, e la prima voce in quel menù dovrebbe essere formato video alta definizione tra cui puoi scegliere 1080i e originale, non hai questa voce? al limite riesci a mettere un immagine della schermata?
Per il pixel pieno ancora non capisco cosa intendete, se intendi "solo ricerca" , ma su alcuni canali potresti avere una "cornice nera" attorno all immagine o varie linee colorate, o 16:9 in modo che lo schermo tv sia completamente "pieno" ma perdi qualche mm di immagine, perchè la tv "zoomma" l'immagine in modo che lo schermo sia "pieno". In entrambi i casi, ti basta leggere il manuale della tua tv, o piu semplicemnte andare in impostazioni e scegliere appunto 16:9 o solo ricerca (sto pixel pieno ripeto non so quale intendiate dei 2).

Forse stai facendo un po di confusione, nei settaggi del decoder, se non usi la scart puoi mettere off su controllo scart, e la prima voce in quel menù dovrebbe essere formato video alta definizione tra cui puoi scegliere 1080i e originale, non hai questa voce? al limite riesci a mettere un immagine della schermata?

non riesco a caricare la foto, ma ti descrivo quello che c'è scritto:
formato video alta definizione 1080i
formato commutazione scart 16/9
uscita video scart RGB
controllo scart ON

Mi consigli di settare il controllo SCART su off??

Se non hai la scart collegata al TV, le impostazioni in scart sono ininfluenti. Basta settare formato video alta definizione 1080i e sei a posto.

non riesco a caricare la foto, ma ti descrivo quello che c'è scritto:
formato video alta definizione 1080i
formato commutazione scart 16/9
uscita video scart RGB
controllo scart ON

Mi consigli di settare il controllo SCART su off??

E hai visto? non ti manca nesuna opzione, queste sono le opzioni che abbiamo tutti nelle impostazioni del decoder, come dici Papu se non usi scart e ininfluente cosa setti, io ho messo su off perché se non erro lessi che se lo disattivi il decoder fa uno "sforzo" (capiraai) in meno e non ci pensa proprio all uscita scart. ....

Lascia pure tutto così e se a posto, se vuoi metti su off o lascia anche su on, nella "pratica" non cambia niente...

Spero piutosto tu sia riuscito/a a trovare le impostaizoni per le modalità immagini della tv (16:9 solo ricerca ecc)....

E hai visto? non ti manca nesuna opzione, queste sono le opzioni che abbiamo tutti nelle impostazioni del decoder, come dici Papu se non usi scart e ininfluente cosa setti, io ho messo su off perché se non erro lessi che se lo disattivi il decoder fa uno "sforzo" (capiraai) in meno e non ci pensa proprio all uscita scart. ....
Lascia pure tutto così e se a posto, se vuoi metti su off o lascia anche su on, nella "pratica" non cambia niente...
Spero piutosto tu sia riuscito/a a trovare le impostaizoni per le modalità immagini della tv (16:9 solo ricerca ecc)....
Sto ancora cercando nel menù, non mi pare di averla vista, ma quello che importa è che l'immagine è di ottima qualità con sky...
Grazie e ciao a tutti

Indietro
Alto Basso