Salve, sono nuovo del forum e spero di essere aiutato da persone più esperte
Il problema che ho con il mio decoder di sky è che ogni giorno quando spengo la tv per qualche ora il lui si blocca e non riparte ne' se provo a riaccenderlo con i tasti di accensione del decoder ne' tantomeno cercando di riaccenderlo con il telecomando
E' totalmente bloccato
Per farlo ripartire devo staccare l'alimentazione dalla parte posteriore del decoder e lui dopo aver effettuato per una durata di un minuto una sorta di reset (la spia dell'accensione lampeggia durante questo minuto) si riaccende e posso utilizzarlo sia con telecomando o con i tasti che ci sono sul decoder
Il problema/mistero si fa più ingarbugliato in quanto:
- SE TOLGO LA SPINDA DELLA CORRENTE QUANDO IL DECODER E' BLOCCATO NON SI RESETTA (Si resetta solo togliendo l'alimentazione direttamente al decoder)
- HO PROVATO A CAMBIARE SPINA A MURO IN CUI ATTACCARE LA CORRENTE DEL DECODER
- HO PROVATO A CAMBIARE IL FILO DI ALIMENTAZIONE AL DECODER (QUELLO FORNITO DA SKY)
- HO PROVATO A PORTARE IL DECODER IN UN CENTRO SKY MA HANNO CONTROLLATO LA DIAGNOSTICA E NON CI SONO PROBLEMI SECONDO LORO
Potete aiutarmi a risolvere....
Grazie
Il problema che ho con il mio decoder di sky è che ogni giorno quando spengo la tv per qualche ora il lui si blocca e non riparte ne' se provo a riaccenderlo con i tasti di accensione del decoder ne' tantomeno cercando di riaccenderlo con il telecomando
E' totalmente bloccato
Per farlo ripartire devo staccare l'alimentazione dalla parte posteriore del decoder e lui dopo aver effettuato per una durata di un minuto una sorta di reset (la spia dell'accensione lampeggia durante questo minuto) si riaccende e posso utilizzarlo sia con telecomando o con i tasti che ci sono sul decoder
Il problema/mistero si fa più ingarbugliato in quanto:
- SE TOLGO LA SPINDA DELLA CORRENTE QUANDO IL DECODER E' BLOCCATO NON SI RESETTA (Si resetta solo togliendo l'alimentazione direttamente al decoder)
- HO PROVATO A CAMBIARE SPINA A MURO IN CUI ATTACCARE LA CORRENTE DEL DECODER
- HO PROVATO A CAMBIARE IL FILO DI ALIMENTAZIONE AL DECODER (QUELLO FORNITO DA SKY)
- HO PROVATO A PORTARE IL DECODER IN UN CENTRO SKY MA HANNO CONTROLLATO LA DIAGNOSTICA E NON CI SONO PROBLEMI SECONDO LORO
Potete aiutarmi a risolvere....
Grazie