DECODER MY SKY SI BLOCCA OGNI GIORNO

Mitchp

Digital-Forum New User
Salve, sono nuovo del forum e spero di essere aiutato da persone più esperte
Il problema che ho con il mio decoder di sky è che ogni giorno quando spengo la tv per qualche ora il lui si blocca e non riparte ne' se provo a riaccenderlo con i tasti di accensione del decoder ne' tantomeno cercando di riaccenderlo con il telecomando
E' totalmente bloccato

Per farlo ripartire devo staccare l'alimentazione dalla parte posteriore del decoder e lui dopo aver effettuato per una durata di un minuto una sorta di reset (la spia dell'accensione lampeggia durante questo minuto) si riaccende e posso utilizzarlo sia con telecomando o con i tasti che ci sono sul decoder

Il problema/mistero si fa più ingarbugliato in quanto:

- SE TOLGO LA SPINDA DELLA CORRENTE QUANDO IL DECODER E' BLOCCATO NON SI RESETTA (Si resetta solo togliendo l'alimentazione direttamente al decoder)
- HO PROVATO A CAMBIARE SPINA A MURO IN CUI ATTACCARE LA CORRENTE DEL DECODER
- HO PROVATO A CAMBIARE IL FILO DI ALIMENTAZIONE AL DECODER (QUELLO FORNITO DA SKY)
- HO PROVATO A PORTARE IL DECODER IN UN CENTRO SKY MA HANNO CONTROLLATO LA DIAGNOSTICA E NON CI SONO PROBLEMI SECONDO LORO

Potete aiutarmi a risolvere....

Grazie

Quando spengi la tv spegni anche il decoder? Secondo me è un problema di sudrscaldamnto del decoder che estate è normale

No il decoder non lo spengo ma il problema me lo fa di continuo, anche di inverno e praticamente ogni giorno

Ogni volta che spengo la tv con il decoder acceso dopo qualche ora riaccendo la tv e il decoder è bloccato

Quali test hanno effettuato al centro sky, solo diagnostica, che si conta, ma relativamente?
Tenendo conto che hai sostituito il suo alimentatore, che se non eroga correttamente corrente, può dare i problemi da te descritti...

Hai delle registrazioni sacrificabili sul mysky? poichè, ipotizzo, visto anche la diagnostica che non da errori, potrebbe essere anche una corruzione di un settore dell'hdd
Magari quel test verifica se c'è un problema hw sul disco e non si accorge della corruzione di una parte dell'hdd.
Formattando il tutto magari potrebbe risolvere il problema.

Un pò come dire, hai un file danneggiato nella partizione di avvio del pc, lui non parte, o parte dopo diversi tentativi, ma facendo il test e controllando che non ci siano problemi fisici del disco non lo rileva.
Reinstallando il sistema operativo (in questo caso paragonabile alla formattazione del disco del decoder) il problema viene risolto.

Indietro
Alto Basso