Decoder MY SKY supporta lnb per astra e hotbird

tresor12

Digital-Forum New User
Buon anno a tutti, sono un profano in materia, e cmq sono un informatico che vuole capire e non vuole essere preso in giro e spero di ricevere aiuto da voi; sono andato in nuova abitazione e possedevo nella vecchia un my sky ; ho chiesto a sky di installarmi con la parabola il my sky; mi hanno chiesto 50,00 + iva per il montaggio della parabola sullo stesso piano, io premetto che abito al secondo piano e il palazzo è fatto di 4 piani più il terrazzo; pertanto la signorina non mi sapeva definire il giusto costo.
Ho chiesto ad un amico antennista il quale mi ha detto che forse mi avrebbero chiesto 80,00 a piano; allora mi sono fidato di lui chiedendogli tra l'altro se il ricevitore MY sky poteva supportare horbird e astra in quanto essendo appasionato di handball, sui canali tedeschi (DSF) trasmettono partite di un certo livello; mi ha detto che avrebbe chiesto e mi assicuro che il ricevitore MY SKY supportava, spero di non sbagliare, un LNB monoblocco per Astra e Hotbird; ma dopo aver installato il tutto questo abbiamo scoperto che non si può fare; dimenticavo mi ha chiesto 350,00 per tutto.
Vi chiedo : è vero che il decoder di sky non permette ciò; e poi la spesa secondo voi è giusta ( parabola, staffa, lnb per astra e hotbird, cavo e manodopera) e se non avessi montato LNB e avessi chiamato SKY avrei risparmiato?
Per dover di cronaca avevo un vecchio ricevitore della MAESTRO, che installato mi becca ASTRA, però mi scoccia avere due decoder;
Spero di essere sato chiaro forse mi sono un pò dilunagato.

ti hanno preso per i fondelli circa 20 volte.

1- a te serviva un istallazione standard della parabola...GRATIS CON SKY
2- mysky e mysky HD NON hanno mai supportato il dual feed hotbird astra
3- i monblocco hanno grandi difficoltà a funzionare anche coi normali skybox
4- avere il dual feed(non monoblocco) e mysky è fattibile...ma serve un altro decoder

Grazie per la risposta, la farò leggere al mio antennista che si reputa SKY SERVICE.

tresor12 ha scritto:
Grazie per la risposta, la farò leggere al mio antennista che si reputa SKY SERVICE.
a questo punto per vedere astra non ti rimane che provare a collegare in serie il tuo vecchio decoder al MySKy, sempre che quel decoder possieda anche uscita lnb. Però due raccomandazioni:
1)non tenere mai acceso il tuo vecchio ricevitore insieme al mysky
2)quando non lo utilizzi tieni l'altro ricevitore sempre in stand-by senza mai staccarlo dall'alimentazione.

stupidata?

Quindi far montare l'lnb per astra avendo il mysky è una stupidata?
Ma su le impostazioni del decoder non c'è mica la possibilità di settare l'lnb o ricordo male?

Baltarino alla fine non ha senso collegare un altro satellite ai decoder Sky perché censurano troppe frequenze. Meglio mettere un dual feed ma usare il segnale di Astra su un decoder diverso da quelli Sky per poter sintonizzare tutti i canali ;)

Flask ha scritto:
Baltarino alla fine non ha senso collegare un altro satellite ai decoder Sky perché censurano troppe frequenze. Meglio mettere un dual feed ma usare il segnale di Astra su un decoder diverso da quelli Sky per poter sintonizzare tutti i canali ;)

Grazie per la risposta ora ci faccio un pensierino ma costa tanto un altro decoder per Astra?

Baltarino ha scritto:
Grazie per la risposta ora ci faccio un pensierino ma costa tanto un altro decoder per Astra?
Un decoder free-to-air costa molto poco, ma con un piccolo sforzo (EUR 80) puoi già comprare decoder di un certo livello (registrazione su usb, gestione elenco canali al pc, slot per schede/cam, etc.), se visiti i siti sponsor qui sopra puoi già cominciare a farti un'idea.

baltarino ci sono decoder per tutte le tasche. Se ti spingi veso i 170 euro c'è l'Xdome che supporta anche un regolare contratto Sky in maniera del tutto legale ;) Ha sia il tuner dtt che sat e ha l'_HD su entrambi i tuner ;)

Indietro
Alto Basso