Decoder MY SKY supporta lnb per astra e hotbird

tresor12

Digital-Forum New User
Buon anno a tutti, sono un profano in materia, e cmq sono un informatico che vuole capire e non vuole essere preso in giro e spero di ricevere aiuto da voi; sono andato in nuova abitazione e possedevo nella vecchia un my sky ; ho chiesto a sky di installarmi con la parabola il my sky; mi hanno chiesto 50,00 + iva per il montaggio della parabola sullo stesso piano, io premetto che abito al secondo piano e il palazzo è fatto di 4 piani più il terrazzo; pertanto la signorina non mi sapeva definire il giusto costo.
Ho chiesto ad un amico antennista il quale mi ha detto che forse mi avrebbero chiesto 80,00 a piano; allora mi sono fidato di lui chiedendogli tra l'altro se il ricevitore MY sky poteva supportare horbird e astra in quanto essendo appasionato di handball, sui canali tedeschi (DSF) trasmettono partite di un certo livello; mi ha detto che avrebbe chiesto e mi assicuro che il ricevitore MY SKY supportava, spero di non sbagliare, un LNB monoblocco per Astra e Hotbird; ma dopo aver installato il tutto questo abbiamo scoperto che non si può fare; dimenticavo mi ha chiesto 350,00 per tutto.
Vi chiedo : è vero che il decoder di sky non permette ciò; e poi la spesa secondo voi è giusta ( parabola, staffa, lnb per astra e hotbird, cavo e manodopera) e se non avessi montato LNB e avessi chiamato SKY avrei risparmiato?
Per dover di cronaca avevo un vecchio ricevitore della MAESTRO, che installato mi becca ASTRA, però mi scoccia avere due decoder;
Spero di essere sato chiaro forse mi sono un pò dilunagato.

ti hanno preso per i fondelli circa 20 volte.

1- a te serviva un istallazione standard della parabola...GRATIS CON SKY
2- mysky e mysky HD NON hanno mai supportato il dual feed hotbird astra
3- i monblocco hanno grandi difficoltà a funzionare anche coi normali skybox
4- avere il dual feed(non monoblocco) e mysky è fattibile...ma serve un altro decoder