Decoder MySkyHd chiama il centro servizi SKY ...

BellUomo

Digital-Forum Gold Master
Ieri sera il led (verde) del mio MySkyHD Samsung ha cominciato a lampeggiare ...

Dal manuale del MySkyHD sembra che ciò significhi che il decoder sta cercando di chiamare il centro servizi Sky.

Cosa significa ciò ?

Ma se io non lo collego alla linea telefonica lui continuerà a cercare di chiamare all'infinito ?

flown23go ha scritto:
il decoder che chiede aiuto ahahahahahahah :D
C'è poco da ridere, i decoder sky sono intelligenti e se hanno problemi chiedono aiuto ... ;) :D
Scherzi a parte, cosa significa ?

BellUomo ha scritto:
C'è poco da ridere, i decoder sky sono intelligenti e se hanno problemi chiedono aiuto ... ;) :D
Scherzi a parte, cosa significa ?
no io sapevo che poteva solo ricevere e non inviare

flown23go ha scritto:
no io sapevo che poteva solo ricevere e non inviare

Ma forse leggo male io, qui c'è la spiegazione del led 13 (verde) uguale a quella riportata sul manuale ...

Nessuno sa nulla ?
Mi tocca chiamare il (dis)servizio clienti ?

per caso hai il decoder collegato ad internet ? se si , significa che il decoder sta provando a connettersi ma non ci riesce

Ultima modifica:
Guido23 ha scritto:
per caso hai il decoder collegato ad internet ? se si , significa che il decoder sta provando a connettersi ma non ci riesce

Non è collegato alla rete che ho in casa, ma posso procurarmi dei Powerline e provare a connetterlo.
Anche se in effetti ieri sera non l'ha più fatto ...

ok , allora se il decoder non è collegato ad internet , ma solo alla linea telefonica significa che la tua smart card ha il credito per gli acquisti ppv pari a 0 e quindi il decoder ha avviato una chiamata automatica gratuita al servizio clienti per ricaricarla controlla il credito sulla smart card tramite l'apposito test

ma il led verde lampeggiante non indica che c'è assenza di rete, anche se collegato?
sul mio, se imposto un ip sbagliato o un dns non funzionante o una maschera errata, lampeggia (anche se metto configurazione manuale, ma non imposto i parametri), mentre è verde fissa se la connessione è ok.
se collegato, invece, alla presa telefonica, prova a connettersi a sky, ma falllisce.
ma dubito che chieda "aiuto" :D ...

Guido23 ha scritto:
ok , allora se il decoder non è collegato ad internet , ma solo alla linea telefonica significa che la tua smart card ha il credito per gli acquisti ppv pari a 0 e quindi il decoder ha avviato una chiamata automatica gratuita al servizio clienti per ricaricarla controlla il credito sulla smart card tramite l'apposito test
Il decoder non è mai stato collegato alla linea telefonica e lo sarà meno di mai ...

Il credito sulla smart card effettivamente è a 0, ma non mi interessa affatto utilizzare del credito caricato sulla scheda da altri che non siano me stesso, e in effetti non penso nemmeno di caricarne io stesso.
Semmai che un giorno dovesse venirmi la voglia di guardare qualcosa in ppv, acquisterò tramite sms ...

Da qualche giorno il led verde non lampeggia più ...

Comunque grazie a tutti per le informazioni, anchio dubitavo che il decoder chiedesse aiuto :D ;)

Esatto quello che ho detto io ma in termini meno tecnici , per quanto riguarda la chiamata , fallisce se la linea è scollegata o occupata , altrimenti va a buon fine , appena provato

chiedo scusa errore mio appena verificato , quindi ritiro il precedente post

Indietro
Alto Basso