Decoder MySkyHD errore 35ab

dino46

Digital-Forum Junior Plus
Salve ragazzi,
ho un amico con questo problema:
Decoder sky vecchio tipo (il bussolotto grigio per intenderci) collegato via scart alla TV funziona perfettamente.
Decoder MySkyHD Samsung P990N (con sintonizzatore DTT) collegato via scart alla TV e con il deviatore (SCR ?) tra il cavo della parabola e le due linee di ingresso non sintonizza e mi da errore 35ab.
Ho provato a staccare e riattaccare i cavetti; a riavviare; a togliere e reintrodurre la card ma il problema persiste.
Avete qualche altro consiglio e/o indicazione da seguire?
Non ho provato ad aggiornare il software ma il decoder è nuovo di zecca (1 mese di vita).
Grazie e ciao.

Dino

dino46 ha scritto:
Salve ragazzi,
Decoder sky vecchio tipo (il bussolotto grigio per intenderci) collegato via scart alla TV funziona perfettamente.
Decoder MySkyHD Samsung P990N (con sintonizzatore DTT) collegato via scart alla TV e con il deviatore (SCR ?) tra il cavo della parabola e le due linee di ingresso non sintonizza e mi da errore 35ab.
Ho provato a staccare e riattaccare i cavetti; a riavviare; a togliere e reintrodurre la card ma il problema persiste.
Non ho provato ad aggiornare il software ma il decoder è nuovo di zecca (1 mese di vita).
Grazie e ciao.

Dino
scusami, ma i due decoder, funzionano con la stessa calata??

landtools ha scritto:
scusami, ma i due decoder, funzionano con la stessa calata??

Scusami tu per non averlo specificato.....comunque si;stessa calata e con lo stesso televisore (Panasonic TH37PV7F).
Collego il "vecchio" e funziona imediatamente; collego il "nuovo" e si pianta sulla ricerca canali; la diagnostica mi da l' errore 35ab.

dino46 ha scritto:
Salve ragazzi,
Grazie e ciao.

Dino

Errore 35 significa nessun segnale dalla parabola.
Se il vecchio skybox SD funziona vuol dire che l'LNB è del tipo universale.
Con l'LNB universale il MyskyHD ha bisogno di due cavi separati provenienti dall'illuminatore con 2 uscite (che trasportano quindi 2 segnali) e i due cavi devono essere collegati ai due ingressi. Nella sezione antenna deve comparire "universale".
Se fosse montato un LNB SCR (la qual cosa avrebbe dovuto fare chi ha montato l'impianto) con un solo cavo e 2 segnali per il myskyHD, il decoder vecchio tipo non funzionerebbe, perchè non supporta il segnale SCR.
Non capisco il volere utilizzare sullo stesso televisore sia il myskyHD che il vecchio decoder.
In sintesi chi ha montato l'impianto dormiva.

relop.ing ha scritto:
Errore 35 significa nessun segnale dalla parabola.
Se il vecchio skybox SD funziona vuol dire che l'LNB è del tipo universale.
Con l'LNB universale il MyskyHD ha bisogno di due cavi separati provenienti dall'illuminatore con 2 uscite (che trasportano quindi 2 segnali) e i due cavi devono essere collegati ai due ingressi. Nella sezione antenna deve comparire "universale".
Se fosse montato un LNB SCR (la qual cosa avrebbe dovuto fare chi ha montato l'impianto) con un solo cavo e 2 segnali per il myskyHD, il decoder vecchio tipo non funzionerebbe, perchè non supporta il segnale SCR.
Non capisco il volere utilizzare sullo stesso televisore sia il myskyHD che il vecchio decoder.
In sintesi chi ha montato l'impianto dormiva.

Grazie per le informazioni; almeno adesso ho qualche indicazione su cui lavorare.
Circa l' utilizzo dei due decoder non è proprio così; il nuovo avrebbe dovuto sostituire il vecchio ma visto che il nuovo non funziona è stato rimandato il cambio.
Sul fatto che chi ha montato l' impianto dormiva sono pienamente d' accordo.
Ancora grazie.
Ciao.

Dino

dino46 ha scritto:
Grazie per le informazioni; almeno adesso ho qualche indicazione su cui lavorare.
Circa l' utilizzo dei due decoder non è proprio così; il nuovo avrebbe dovuto sostituire il vecchio ma visto che il nuovo non funziona è stato rimandato il cambio.
Sul fatto che chi ha montato l' impianto dormiva sono pienamente d' accordo.
Ancora grazie.
Ciao.

Dino
altre info....il mysky hd è stato montato in un secondo momento ?? hai un scr quindi???

allora...quello vecchio scollegalo del tutto.

metti myskyHD e collega il cavo che ti viene dalla parabola a uno dei due ingressi.

avvia il decoder, vai nelle impostazioni dell'impianto e metti SCR a tipo di LNB.

se te lo hanno istallato bene funzionerà. la parabola è tua personale?

Burchio ha scritto:
allora...quello vecchio scollegalo del tutto.

metti myskyHD e collega il cavo che ti viene dalla parabola a uno dei due ingressi.

avvia il decoder, vai nelle impostazioni dell'impianto e metti SCR a tipo di LNB.

se te lo hanno istallato bene funzionerà. la parabola è tua personale?

Se l'illuminatore fosse SCR il vecchio decoder non potrebbe funzionare. E invece funziona.
C'è tanto di spiegazione sopra.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso