Ciao a tutti.
Ho da raccontare una situazione veramente strana con cui mi sto scontrando da qualche giorno senza cavare un ragno dal buco.
Premesso che l'impianto non è di casa mia ma di un amico provo a descrivere il tutto:
L'impianto è costituito da :
1 parabola
1 cavo che arriva in salotto
1 cavo che arriva in camera dal letto ( messo successivamente dalla prima installazione e che parte dalla parabola)
1 decoder in camera da letto con una scheda sky base
1 decoder in salotto con una scheda multivision
il decoder in salotto a gennaio ha smesso di funzionare ( rimaneva fisso su ricerca informazioni ) e me lo hanno sostituito con un'altro.
da 10 giorni ha smesso di nuovo di funzionare rimanendo fisso su ricerca informazioni
Ho chiamato un amico antennista che ha fatto i test sul segnale utilizzando uno strumento dedicato e sul suo strumento i canali si vedono senza problemi.
Ho provato a sostituire le schede dalla camera al salotto ma non cambia nulla.
Ho verificato con sky la correttezza dell'abbonamento ed è tutto a posto.
Nella configurazione del decoder del salotto il segnale è riportato con potenza poco superiore alla metà e qualità a 3/4 ma non si sintonizza nessun canale ugualmente.
Facendo il test diagnostico risulta la mancanza di segnale su alcune frequenza ( mi sembra codici 31-33-34 ) ma sullo strumento dell'antennista il segnare risulta a piena forza.
Ho provato a invertire i due decoder dalla camera al salotto ma non cambia nulla ed ho anche provato con un decoder nuovo che aveva l'antennista. Niente.
Idee:
1 - potrebbe essere qualche strana tensione sul cavo che non permette al decoder di lavorare bene ma sullo strumento dell'antennista invece si ?
2 - il decoder non è collegato al telefono, ma sky dice che è solo dal 2° multivision in poi che occorre questo collegamento
....
hem hem...sono disperato, ma sicuramente mi sfugge una banalità....
grazie a tutti.
Ho da raccontare una situazione veramente strana con cui mi sto scontrando da qualche giorno senza cavare un ragno dal buco.
Premesso che l'impianto non è di casa mia ma di un amico provo a descrivere il tutto:
L'impianto è costituito da :
1 parabola
1 cavo che arriva in salotto
1 cavo che arriva in camera dal letto ( messo successivamente dalla prima installazione e che parte dalla parabola)
1 decoder in camera da letto con una scheda sky base
1 decoder in salotto con una scheda multivision
il decoder in salotto a gennaio ha smesso di funzionare ( rimaneva fisso su ricerca informazioni ) e me lo hanno sostituito con un'altro.
da 10 giorni ha smesso di nuovo di funzionare rimanendo fisso su ricerca informazioni
Ho chiamato un amico antennista che ha fatto i test sul segnale utilizzando uno strumento dedicato e sul suo strumento i canali si vedono senza problemi.
Ho provato a sostituire le schede dalla camera al salotto ma non cambia nulla.
Ho verificato con sky la correttezza dell'abbonamento ed è tutto a posto.
Nella configurazione del decoder del salotto il segnale è riportato con potenza poco superiore alla metà e qualità a 3/4 ma non si sintonizza nessun canale ugualmente.
Facendo il test diagnostico risulta la mancanza di segnale su alcune frequenza ( mi sembra codici 31-33-34 ) ma sullo strumento dell'antennista il segnare risulta a piena forza.
Ho provato a invertire i due decoder dalla camera al salotto ma non cambia nulla ed ho anche provato con un decoder nuovo che aveva l'antennista. Niente.
Idee:
1 - potrebbe essere qualche strana tensione sul cavo che non permette al decoder di lavorare bene ma sullo strumento dell'antennista invece si ?
2 - il decoder non è collegato al telefono, ma sky dice che è solo dal 2° multivision in poi che occorre questo collegamento
....
hem hem...sono disperato, ma sicuramente mi sfugge una banalità....
grazie a tutti.