Decoder non sente il mux Mediaset 5

znz

Digital-Forum Senior
Ciao,
ho scoperto, dopo la riorganizzazione dei mux Mediaset, che non vedo più il Mux Mediaset 5 (Ch 56 - Freq 754 Mhz).
Sono in zona Castelli Romani, ricevo da Monte Cavo.
La causa sembra essere il Telesystem TS7901 !

Se risintonizzo i canali del 7901 da zero non trovo quelli sul mux M5. Faccio la stessa cosa con il decoder interno del TV e non li trova.
Ma l'antenna arriva al TV rimandata dal 7901! Se collego il TV direttamente all'antenna, trovo tutti i canali del M5 !

Può essere il 7901 un po' sordo ? Magari il segnale arriva debole e lui lo azzera del tutto ? Potrei risolvere con un amplificatore ?

Ciao,
ho scoperto, dopo la riorganizzazione dei mux Mediaset, che non vedo più il Mux Mediaset 5 (Ch 56 - Freq 754 Mhz).
Sono in zona Castelli Romani, ricevo da Monte Cavo.
La causa sembra essere il Telesystem TS7901 !

Se risintonizzo i canali del 7901 da zero non trovo quelli sul mux M5. Faccio la stessa cosa con il decoder interno del TV e non li trova.
Ma l'antenna arriva al TV rimandata dal 7901! Se collego il TV direttamente all'antenna, trovo tutti i canali del M5 !

Può essere il 7901 un po' sordo ? Magari il segnale arriva debole e lui lo azzera del tutto ? Potrei risolvere con un amplificatore ?

Prova a cambiare i cavi che dalla presa a muro dell'antenna vanno al decoder e dal decoder alla tv

Anche io ho problemi simili sul mux 3 col 7901..altri 9 decoder funzionano e prendono tutto sulle stesse prese... Ho provato di tutto x risolvere ma niente. Il 7901 ha il tuner al silicio che vale la metá di quello montato sul 7900

Indietro
Alto Basso