Decoder o CAM

Babù

Digital-Forum Junior Plus
Salve ragazzi, ho deciso di vendere il mio decoder satellitare Golden Media Wizard Germany HD che trovate nella sezione mercatino, per passare a Mediaset Premium per quest'anno. Ora vorrei sapere, avendo una tv samsung 40'', secondo voi mi conviene comprare una CAM HD o un decoder HD?? Francamente vorrei andare su quella più conveniente, anche se da un rapido giro ho visto che più o meno di eguagliano.

Se avete consigli anche su quale prendere, dite pure.

Inoltre una domanda secondaria che non so dove postare, quindi approfitto di questo topic. Conoscete qualche abbonamento (tipo AJS per intenderci) che possa prendere e che mi permetta di vedere gli sport USA inclusa la UFC??

Grazie.

Visto che vieni da golden media potresti pensare al triplex con 2 tuner sat e 1 dvb-t2 spendi sicuramente
un po' di piu' ma almeno gia'sei pronto per ulteriori tuoi cambi futuri.

Decoder. E' più flessibile, come già stato detto. Poi dipende anche dalle tue esigenze.

Intanto grazie per le risposte. Oggi inizio a controllare anche il doppio tuner quanto costa, così ho una visione più ampia anche dei prezzi.

Invece per quanto rigurda un pacchetto per la copertura degli sport USA? Qualcuno ha info?

Per il DTT mi affiderei al tuner della TV, piuttosto che a un decoder esterno, se usi una CAM sola per il DTT.

In ogni caso, io prenderei non un combo ma due decoder separati, che si guasti qualcosa non càpita, ma se càpita ...

Per il DTT mi affiderei al tuner della TV, piuttosto che a un decoder esterno, se usi una CAM sola per il DTT.
Io mi affiderei a un decoder esterno per lo stesso principio per il quale meglio evitare i combo :) ovvero monitor separato da sintonizzatore/cam/decoder... :D
A parte questo, comunque con il tv non c'è modo di registrare e soprattutto di esportare la registrazione... Non so voi, ma io l'idea di non poter registrare, per di piu' di un canale pay-tv... non la sopporterei :D Mal che vada su un qualsiasi decoder c'è una qualche uscita analogica come minimo... Comunque per questo dipende dalle esigenze soggettive... ;)

In ogni caso, io prenderei non un combo ma due decoder separati, che si guasti qualcosa non càpita, ma se càpita ...

ma prendere un decoder con tuner P&P poi come dice s7tefano se indicasse altre indicazioni si protebbe dare qualche info in più :)

Perchè non potrei registrare sulla TV, con il mio Samsung posso registrare. Sarebbe un problema dovuto all'inserimento della CAM?

Inoltre che altre info devo specificare? Dimmi pure che lo scrivo. Non sono molto esperto nel settore, quindi ogni consiglio è ben accetto.

Perchè non potrei registrare sulla TV, con il mio Samsung posso registrare. Sarebbe un problema dovuto all'inserimento della CAM?
No, non ho escluso che si potesse registrare col tv, forse mi son spiegato male, mi riferivo al fatto che senz'altro i tv non permettono di "esportare" la registrazione (quelli che consentono di registrare), cioè saresti vincolato dal vederla sul tuo tv... non puoi farci un DVD o altro... ;) L'inserimento della CAM non c'entra ;)
I decoder, quelli non certificati da operatori specifici, non sono invece soggetti a queste restrizioni. Poi se a te sta bene così, il problema non si pone :)

S7efano ha scritto:
A parte questo, comunque con il tv non c'è modo di registrare e soprattutto di esportare la registrazione...

Io mi affiderei al tuner interno per questioni di spazio, di minori consumi e di un telecomando in meno ...
I tv che permettono di registrare sono sempre di più, e al limite si mette un dvd recorder ...

Io mi affiderei al tuner interno per questioni di spazio, di minori consumi e di un telecomando in meno ...
I tv che permettono di registrare sono sempre di più, e al limite si mette un dvd recorder ...

perchè comprare un dvd recoder quando un dcoder può far lo stesso senpre un telecomando in pù c'è l'hai :)

Ah ok, avevo frainteso sulla registrazione. Comunque vedo c'è ampia scelta, anche se, ovviamente, i decoder con il doppio tuner hanno un costo abbastanza elevato per quello che volevo spendere.

Scusate se lo ripeto ancora, anche se mi sa che nessuno ha info, ma se doveste conoscere una paytv che mi permetta di vedere gli sport USA, inclusa la UFC, fatemi sapere. Mi spiace ripeterlo ancora, ma se questa possibilità fosse percorribile, allora la mia scelta ricadrebbe, senza troppi dubbi, sul doppio tuner.

Ovviamente grazie per l'aiuto fin qui fornitomi.

Ultima modifica:
Perché con il dvd recorder puoi vederti le registrazioni dove vuoi, anche sul pc ...

Si, ma ce l'hai al posto del decoder dtt esterno, con dei vantaggi in più ... :icon_cool:

Un mobile con ripiani per la tv e accessori ce l'abbiamo quasi tutti ...

Alla fine credo che opterò, per ora, per la CAM Premium (ne ho trovate un paio sui 60 euro) tenendomi il mio decoder sat. Ma per la domanda su qualche paytv per gli sport USA devo chiedere in qualche sezione specifica? Se si quale? (lo chiedo così evito di postare in sezioni sbagliate). Grazie.

Indietro
Alto Basso