Decoder o telecomando impazzito ??

veleno

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno...per prima cosa chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato...quindi va bene anche un link!!!!

ho un vecchio decoder SD (Grigio) a cui succede una cosa strana....il telecomando funziona solo in parte..cioè con i numeri 1-2-3-4-5 tutto ok!! ma dal 6-7-8-9- nessun segno di vita....ho cambiato telecomado stesso problema...allora ho cambiato decoder sempre stessa marca e modello ..stesso problema!!!

per andare al 625 devo andarci partendo dal 555 e poi con il tasto avanti......

incredibile due telecomandi...due decoder stesso strano problema ????

p.s. aggiornamento softwar fatto....ripristina configurazioni iniziali fatto.

Forse nessuno mi risponde perché ho fatto la domanda troppo complicata...allora la rifaccio più semplice!!

2 decoder SD (quelli grigio) due telecomandi.....ma tutte e due ricevono il segnale del telecomando solo dal 1 al 5..???
nessuno ha lo stesso problema o la soluzione??
grazie

Mai sentita questa cosa. Finché lo fa un telecomando può essere difettoso o avere i contatti sporchi ma che lo facciano due telecomandi è roba da chiamare capitan Ventosa.

Il decoder è in comodato o di proprietà?
Se è in comodato potresti provare a portarlo ad uno Sky Service in modo da verificare anche con altri decoder.

Il telecomando ha il tasto Sky che si illumina quando pigi un pulsante? Se sì, è facile capire se alcuni pulsanti non vanno. Se non l'ha, quando pigi 6-7-8 ecc. si illumina la spia sul decoder?

Mai sentita questa cosa. Finché lo fa un telecomando può essere difettoso o avere i contatti sporchi ma che lo facciano due telecomandi è roba da chiamare capitan Ventosa.

grazie....dopo il tuo intervento mi si è accesa la lampadina ed ho risolto!!! dopo aver letto di Capitan Ventosa ho pensato ad interferenze e mi sono ricordato che sul decoder è posta una radiosveglia elettrica......tolta la radiosveglia e tutto funziona perfettamente...!!!
mistero risolto...grazie!!

Curioso come si arrivi a certe deduzioni: alla fine certi "colpi di genio" non sono relegati a film e serie TV :D

Indietro
Alto Basso