Decoder Pace - Impianto SCR

carletto

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta, avrei bisogno di un consiglio.

Ho un vecchio decoder Pace di proprietà (è lo Sky Box Pace DS430NS (Peregrine) che SKY vendeva ai propri clienti 13 anni fa) che ho deciso di collegare all'impianto SAT per riceveri i canali Al Jazeera, BBC ecc. ecc.

Ho due impianti SAT, uno standard ed uno SCR ed il decoder funziona solo nel primo mentre nel secondo mi dice che c'è "assenza di segnale".
Ciò significa che il vecchio decoder non è compatibile con il sistema SCR?
Oppure che devo cambiare qualche impostazione nel menù del decoder? (tipo di impianto, 1 LNB/2 LNB...)?

Grazie in anticipo a chi deciderà di aiutarmi.

Ultima modifica:
Esatto non è compatibile con SCR (da cosa ho capito è un decoder non HD), comunque puoi guardare nelle voci da menù se compare la voce SCR o meno.

Grazie mille.

No, non è un decoder HD infatti ha solo la presa scart.

Nel menù tipo di impianto ho solo: 1 LNB, 2 LNB, motorizzato, IF-IF.

Quindi l'unica soluzione per far funzionare questo decoder sarebbe quella di scambiare i due illuminatori (quello standard con quello SCR)?

Una soluzione sarebbe di montare sulla parabola un LNB SCR che di solito è provvisto anche di un'uscita legacy (quell'uscita sarebbe universale cioè 1 LNB per decoder non SCR), controlla se è già così il tuo. Dovresti però tirare un secondo cavo dall'LNB al decoder vecchio, da collegare a quell'uscita legacy.

Il decoder in oggetto è lo Sky Box Pace DS430NS (Peregrine)

L'idea di calare un secondo cavo purtroppo non è possibile.

Posso chiederti come mai non è compatibile con l'SCR?

Ultima modifica:
Perchè il decoder è "nato" quando SCR non esisteva ancora.

Indietro
Alto Basso