Decoder per digitale terrestre + economico ma buono,solo canali in chiaro

lucky85

Digital-Forum Junior
Vorrei comprare un decoder per una vecchia tv rct da 14" per mia nonna e vorrei spender il meno possibile senza però comprare schifezze,vedo in giro che ci sono decoder da 30 euro ma nn capisco se siano buoni o no,a me serve solo per i canali in chiaro...grazie

ERCOLINO ha scritto:
Puoi prendere lo zapper Telesystem sta sui 29.90 circa

grazie per la risp,ma scusa nn ho ben capito a cosa servano gli zapper e se sono diversi dai decoder.cioè quando sara tutto in digitale sono a posto?per i canali in chiaro ovviamente...
ho trovato a 29 euro il TELESYSTEM TS6211

La differenza con i decoder MHP è che con gli zapper ci puoi vedere solo i canali free e non potrai utilizzare l'interattività...;)

DTTutente ha scritto:
La differenza con i decoder MHP è che con gli zapper ci puoi vedere solo i canali free e non potrai utilizzare l'interattività...;)
cosa intendi per interattività? nn sono molto pratico di queste cose :eusa_whistle:

con gli zapper si può memorizzare i canali a proprio piacimento? per esempio se un mux te lo trova e gli da i numeri sull'800 si può spostare ad una numerazione più umana?

Con la maggior parte si, comunque è meglio orientarsi sui modelli in cui è possibile anche disattivare la funzione LCN.

lucky85 ha scritto:
cosa intendi per interattività? nn sono molto pratico di queste cose :eusa_whistle:
Intendo Canale 5 Plus (esempio) dove si può accedere al mediavideo...Oppure la guida tv di SORRISI...;)

DTTutente ha scritto:
Intendo Canale 5 Plus (esempio) dove si può accedere al mediavideo...Oppure la guida tv di SORRISI...;)

ah ecco,grazie,allora direi che sono a posto dato che questi servizi nn mi interessano ;)

allora ragazzi approfitto del topic (senza aprirne altri nuovi), anche io devo acquistare un decoder, non mi interessa interattività e canali a pagamento che richiedono card varie. Gentilmente mi spiegate la differenza tra decoder zapper e free to air e soprattutto se acquisto un decoder zapper è vero che non posso vedere ad esempio programmi tv rai o mediaset che da televideo hanno la dicitura criptato?

Neox21 ha scritto:
... Gentilmente mi spiegate la differenza tra decoder zapper e free to air
decoder zapper e free to air sono la stessa cosa, servono solo per vedere canali non criptati.
Neox21 ha scritto:
... se acquisto un decoder zapper è vero che non posso vedere ad esempio programmi tv rai o mediaset che da televideo hanno la dicitura criptato?
assolutamente no! (chi ti ha detto questa cosa?) i canali Rai e Mediaset (quelli gratuiti) sul digitale terrestre sono tutti in chiaro, ci mancherebbe.
Alcuni eventi sono criptati sul satellite, ma qui si parla di zapper come vengono comunemente chiamati i ricevitori digitali terrestri per i canali gratuiti...

riuppo questo thread per dire ceh alla fine ho preso uno zapper telesystem 6211dt,mi trovo abbastanza bene a parte un leggerissimo freeze nel cambio canale.la cosa che pero mi da davvero fastidio è che per guardare i canali rai devo usare il telecomando della tv e se voglio ritornare ai canali digitali devo scegliere di nuovo l'uscita scart dove c'è il decoder!!! è una cosa normale?c'è un modo per ovviare a questo problema?grazie

Indietro
Alto Basso