• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder per parabola motorizzata

Vanno bene tutti, dipende se ti serve un decoder HD anche vecchio come Clake Tech, Digiquest F777... che vanno sempre bene per i canali in chiaro e parabola motorizzata, se ti serve un decoder simile ma più recente e 4K, se vuoi andare su un decoder più evoluto come un Linux Enigma 2. Per tale uso i tv con tuner sat e i decoder certificati Tivùsat sono i peggiori.
 
Vanno bene tutti, dipende se ti serve un decoder HD anche vecchio come Clake Tech, Digiquest F777... che vanno sempre bene per i canali in chiaro e parabola motorizzata, se ti serve un decoder simile ma più recente e 4K, se vuoi andare su un decoder più evoluto come un Linux Enigma 2. Per tale uso i tv con tuner sat e i decoder certificati Tivùsat sono i peggiori.

Grazie x la risposta ed eventuali se c’è né dovessero essere… il mio problema è che ho acquistato un motore x parabola che funziona solo in diseq e il mio vecchio decoder rispolverato (qviart combo)non ne vuole sapere e l’antennista specializzato mi ha consigliato di rivendere il motore ( mai utilizzato) nel frattempo “ casualmente @mi darebbe uno usato che funziona in usuale e a questo punto avrei pensato di prendere un nuovo decoder ecco del perché lo vorrei con la funzionalità usuals. Grazie x eventuali risposte e dritte
 
… il mio problema è che ho acquistato un motore x parabola che funziona solo in diseq e il mio vecchio decoder rispolverato (qviart combo)non ne vuole sapere
Di quale motore (marca e modello) stiamo parlando ?
Non funziona neanche configurandolo in DiSEqC 1.2 salvando le varie posizioni ?
Il Qviart Combo comunque
"è compatibile DiSEqC 1.0 / 1.1 / 1.2 / 1.3 (USALS)"
https://www.digital-forum.it/showthread.php?173985-Recensione-Qviart-Combo-by-Ramsete-4
 
È un technomate Diseqc H-H motor TM-2300 M3
Come cambi satellite prende su e si sposta a 50 gradi . Sia io che l’antennista non diamo stati buoni di programmarlo
 
Si era configurato correttamente puntato su Hbird, ma nel momento che lo sposto parte e se ne va a 50 gradi est… comunque il problema li risolvo comprando il suo usato e rivendendo il mio nuovo a metà prezzo…un affarone ho fatto 😡 preso su Amazon a 115 + 15 di spese… ma almeno so che poi con il suo funziona
 
Si era configurato correttamente puntato su Hbird, ma nel momento che lo sposto parte e se ne va a 50 gradi est… comunque il problema li risolvo comprando il suo usato e rivendendo il mio nuovo a metà prezzo…un affarone ho fatto 😡 preso su Amazon a 115 + 15 di spese… ma almeno so che poi con il suo funziona
Dimenticavo che oggi ci ho riprovato stessa storia parte e se ne va a otre 50 gradi… mi sono arreso e adesso aspetterò il suo che mi ha garantito che ha la modalità usuals
 
Si era configurato correttamente puntato su Hbird, ma nel momento che lo sposto parte e se ne va a 50 gradi est…
Cioe' ?
Da HB scegli un' altro satellite e va a 50*est ? Oppure se scegli un canale di HB si sposta a 50°E?
Quali sono i tuoi valori di longitudine e latitudine ? (approssimati)
Non e' che li hai inseriti invertiti ?
 
Assolutamente no...12.5 Est 44.4 Nord...ho lo strumento x puntare il satellite e ti garantisco di no ..il problema è che non riesco a settario se al "punto 0" memorizzo Hbird almeno credo anche xche li è una bella domanda sul come si deve memorizzzare,resta il fatto che come come mi sposto per provare a trovare il prox satellite ad esempio i 19 gradi di astra ,lui parte e va a 50 gradi circa..ceh utilizzi disc o che provi l'usuale ( che x qualche oscuro motivo non va ) non so il perché..
 
Assolutamente no...12.5 Est 44.4 Nord...ho lo strumento x puntare il satellite e ti garantisco di no ..il problema è che non riesco a settario se al "punto 0" memorizzo Hbird almeno credo anche xche li è una bella domanda sul come si deve memorizzzare
Usando usals non devi memorizzare nulla
-Inserisci le tue coordinate nel decoder (impostazioni Usals)
-Imposti ogni satellite (HB, Astra 19.2, Eutelsat 16,...) in motore -> Usals
-Scegli un canale di HB (il motore si posizionera' a circa 0.5°E)
-Punti il motore (con inclinazione motore 44.5° latitudune, ed elevazione parabola di circa 28°) su HB sino max segnale
il resto viene da se' verificando i sat estremi e facendo le dovute correzioni
 
Lo fatto con il precedente motore non avevo nessun problema , con questo la modalità usuals non me lo fa fare e in modalità diseqC come ti ho detto mi parte e va dove gli pare a lui… comunque io mi sono arreso e aspetto l’altro motore , nel frattempo ti ringrazio x l’aiuto che mi hai dato
 
Quello che poi mi fa infuriare è il fatto che nelle specifiche tecniche del motore c’è scritto che oltre al diseqc fa anche la modalità usuals😡
 
Solo per escludere che non sia il decoder hai provato con un altro?
 
Non ne ho pwr adesso la possibilità , ma se con l’altro motore funzionava dubito che sia dovuto al decoder … comunque provvederò al più presto.grazie
 
Incredibile ho provato a puntare l’importante motorizzato con il risultato che a motore 0.5 mi da il max segnale x astra 19 gradi e come cambio satellite va a 50 gradi est… decoder aviart sia con usuals e d’esecutivo… ora la domanda è ma come cavolo è possibile? Volevo spettare il tecnico ma quello non si decide mai a venire
 
Incredibile ho provato a puntare l’importante motorizzato con il risultato che a motore 0.5 mi da il max segnale x astra 19 gradi e come cambio satellite va a 50 gradi est…
A parte che con longitudine 12.5°E non devi puntare il blocco motore su Astra ma su HB 13E
Come lo imposti a 0.5°E ?
Cosa hai cambiato dall'ultima volta? Motore?
Hai resettato il decoder o meglio provato con un'altro ?
Come hai impostato LNB e satelliti ?
Magari se posti qualche foto delle impostazioni puo' aiutare...
 
1. Forse è un problema di traduzione, ma non capisco cosa intendi con "va a 50 gradi est"; ricevi quindi effettivamente i canali da 50E? E questo in modalità diseqc 1.2?

2. Non conosco il suo ricevitore, ma effettivamente non dà l'opzione USALS, nel menu delle impostazioni? A volte si chiama "Goto-X".

3. Test importante: Cosa succede quando date (con il vostro ricevitore) il comando Goto-0 o Goto-Zero o Goto-Riferimento? Il motore si porta effettivamente al segno di zero gradi sul motore?

Tradotto da:

1. It may be a problem with the translation, but I don't understand what you mean with "it goes to 50 degrees east"; do you then in fact receive channels from 50E? And this is in diseqc 1.2 mode?

2. I don't know your receiver, but indeed it doesn't give the option of USALS, in your settings menu? Sometimes it is called "Goto-X".

3. Important test: What happens when you give (with your receiver) the Goto-0 or Goto-Zero or Goto-Reference command? Does your motor in fact go to the zero-degrees mark on your motor?

Ciao,
A33
 
Indietro
Alto Basso