Decoder per SKY

gatsuu

Digital-Forum Junior
Ciao,

mi potete consigliare un decoder che vada bene per SKY?
Ho intenzione di registrare o mettere in pausa, insomma tutte le funzioni del MYSKYHD, uno che non bruci la scheda e che non rilevi l'utilizzo di decoder esterni.
Purtroppo con un MYSKYHD ma non posso usufruirne perché il nuovo contratto non prevede nessun servizio.

Che vuol dire che il contratto non prevede nessun servizio?

Inoltre come il MySkyHd c'è solo il MySkyHD ;) Nessun altro decoder è legalmente utilizzabile per vedere Sky tranne l'Xdome ma quest'ultimo non registra non avendo un hard disk.

Poi su questo forum è vietato parlare di metodi illegali per fruire di un servizio e quello che chiedi lo è.

Che vuol dire che il contratto non prevede nessun servizio?

Inoltre come il MySkyHd c'è solo il MySkyHD ;) Nessun altro decoder è legalmente utilizzabile per vedere Sky tranne l'Xdome ma quest'ultimo non registra non avendo un hard disk.

Poi su questo forum è vietato parlare di metodi illegali per fruire di un servizio e quello che chiedi lo è.
Proprio quello che ha detto luctun.
Ma l'xdome con HDD registra invece?
Avrà preso il 50% senza servizi, tra cui le funzioni mysky :D
Si

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Non ci sono più decoder compatibili con Sky come un tempo. L'Xdome si può dire che è l'unico non Sky rimasto (l'unico decoder non Sky su cui Sky ha chiuso un occhio per qualche vecchia questione che li aveva portati in tribunale) ma non ha funzioni di registrazioni neanche collegando un hard disk esterno.
Gli unici rimasti per registrare potrebbero essere i dvd recoder da collegare via scart al decoder Sky, sempre che Sky non pensi di mettere ulteriori restrizioni anticopia pure lì.

Non ci sono più decoder compatibili con Sky come un tempo. L'Xdome si può dire che è l'unico non Sky rimasto (l'unico decoder non Sky su cui Sky ha chiuso un occhio per qualche vecchia questione che li aveva portati in tribunale) ma non ha funzioni di registrazioni neanche collegando un hard disk esterno.
Gli unici rimasti per registrare potrebbero essere i dvd recoder da collegare via scart al decoder Sky, sempre che Sky non pensi di mettere ulteriori restrizioni anticopia pure lì.
Capisco, grazie mille per il chiarimento.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Temo che non si possa più prendere in considerazione nemmeno l'Xdome come decoder compatibile con Sky:
  • Non è più supportato, visto che il produttore non esiste più (per cui niente più settings e eventuali aggiornamenti di Sky penso anche aspetti inerenti la codifica).
  • Almeno con le carte regolarmente abbonate con contratto viene ora visto come un decoder non-sky, e quindi non decodifica più. Non saprei con le pre-pagate.

• Almeno con le carte regolarmente abbonate con contratto viene ora visto come un decoder non-sky, e quindi non decodifica più. Non saprei con le pre-pagate.

E questa da dove spunta? Ti assicuro che non è così, fatti un giro nella sezione Xdome e vedrai che se chiami il call center ancora ti associano il decoder alla smart card. L'Xdome è ancora certificato per usarlo con Sky non facciamo disinformazione.

Per la cronaca sto vedendo in questo momento Sky con l'Xdome ;)

Devi chiamare il call-center per fartelo associare allora? E' così? Altrimenti non funziona più. Un mio amico lo usava da anni con la sua card (relativa al CAID 0919) e non gli funziona più (gli dice inserire smart-card o qualcosa del genere). So per certo che non ha chiamato il call-center per associare la carta all'Xdome: ha semplicemente ripreso a usare il decoder Sky. La stessa cosa poi ho letto qui sul forum (altrimenti non avrei mai scritto nel post precedente se non l'avessi riscontrato in piu di un'occasione)... Del fatto che lo si potesse associare chiamando Sky non lo sapevo sinceramente (non è che volessi fare disinformazione)... pensavo di no, visto che Sky, purtroppo, lo ha sempre snobbato questo decoder.

Ultima modifica:
Se chiami lo associano, magari non il primo operatore che becchi perché nemmeno sa cos'è l'Xdome ma poi ci riesci. Poi ci sono casi come il mio, non ho mai associato nulla e vedo senza problemi.

Ok, ora è senz'altro più chiara la questione :)

Poi per il fatto che chi lo produceva è fallito e non ci saranno più aggiornamenti nè settings è purtroppo per noi giusto ed è un vero peccato. Questo decoder aveva non poche potenzialità ed è ben più personalizzabile di quello schifo di Skybox ma purtroppo non ha avuto successo nelle vendite (e ci credo, all'epoca lo pagai 170 euro :doubt:).

Concordo. Sicuramente anche per me è molto meglio dei decoder Sky classici.
Quel mio amico l'ha dato a me (a lui tanto interessa solo Sky)... peccato però che rimane comunque un decoder "blindato" riguardo la possibilità dei settings ad esempio, e non ultima la "scoperta" che non funziona con la combinazione SR > 29900 e decodifica tramite CI: esempio i canali Rai HD di Hotbird hanno problemi...(su Astra OK perche hanno SR minore di quel valore).

Altro vantaggio sul fronte Sky è che tramite l'uscita S-Video (Y/C) di cui dispone(tramite scart) si puo praticamente acquisire e quindi esportare il flusso "pulito" di un canale Sky (SD), tramite pc. La perdita di qualità non è come l' "orrendo" videocomposito analogico... direi che come qualità alla vista è identica al flusso originale MPEG. L'esportazione tramite decoder Sky classico non è possibile in nessun modo (se non appunto in composito), visto che anche le registrazioni non sono in alcun modo esportabili (almeno che io sappia)...

Diciamo che i canali sd si vedono facilmente, il problema sta con gli Hd dove serve l'associazione ( e poi c'é il fatto che é difficile upgradare ad Hd direttamente su XDome)

Indietro
Alto Basso