Decoder per test dual feed HB-Astra

nufcdp

Digital-Forum Master
Un conoscente ha appena installato un dual-feed
LNB doppia calata (non è rilevante) su hotbird
LNB singolo su Astra
Switch diseqC 2.0 con ingresso A da hotbird e ingresso B da Astra
Da quanto vedo su http://en.wikipedia.org/wiki/DiSEqC
Uno switch del genere è gestibile da ricevitori con DiSEqC 1.0,1.1,1.2,2.0,2.1,2.2

Volevo provare questo dual feed innanzitutto per la verifica del puntamento Astra
Come decoder dispone di Pace modello AF0304 ex skybox oppure di Nokia 9701s quello con cavo alimentazione non staccabile e con firmware bbox (non ricordo la versione) ma attualmente con lista mono su Hotbird
Stasera prova con skybox come temevo nulla da fare
test delle frequenze sembra solo su hotbird, mentre la ricerca automatica scansiona anche dei TP astra (sembrerebbe una lista fissa) senza aggiungere nessun canale di astra.
Questi sono i settaggi dell'impianto su skybox

Consigli ....:eusa_think:
Usare il nokia con nuova lista canali ? (Faccio la prova domani)
Meglio comprare un nuovo ricevitore?
Dei decoder tivusat quale gestisce meglio un dual feed?

Ciao e grazie

Ultima modifica:
Niente da fare nemmeno con Nokia 9701s aggiornato a ultimo bbox con ultima lista canali
Secondo voi + probabile un problema di puntamento oppure ne Nokia ne Skybox riescono a pilotare lo switch diseQc 2.0 che mi sembra sia della Fracarro.
Una prova che volevo fare fare a questa persona è mettere Astra come ingresso A dello switch DiseQc...può essere utile...:eusa_think:
Per capire appunto se è un problema di impianto oppure di decoder che non comanda il diseQc, poi eventualmente prima di provare con terzo decoder proverei a cambiare illuminatore di Astra..

ciao e grazie

nufcdp ha scritto:
Niente da fare nemmeno con Nokia 9701s aggiornato a ultimo bbox con ultima lista canali
Secondo voi + probabile un problema di puntamento oppure ne Nokia ne Skybox riescono a pilotare lo switch diseQc 2.0 che mi sembra sia della Fracarro.
Una prova che volevo fare fare a questa persona è mettere Astra come ingresso A dello switch DiseQc...può essere utile...:eusa_think:
Per capire appunto se è un problema di impianto oppure di decoder che non comanda il diseQc, poi eventualmente prima di provare con terzo decoder proverei a cambiare illuminatore di Astra..

ciao e grazie

Non penso sia un problema di puntamento, che dal riassuntivo postato sembra correttamente ricevuto dal puntatore.

Dal mio piccolo credo si tratti di un problema di lettura delle frequenze del decoder, che se non ricordo male dovrebbe esser stato bloccato dal gestore che nemmeno nomino...

Io non ho l'impianto come te, ma una sola calata con doppio LNB e con il nokya come tutti gli altri ricevitori (no sky) non ci sono problemi,quindi ho non ai puntato bene astra oppure non ai settato bene il ricevitore (secondo me).

Grazie

Grazie a tutti per le risposte
in effetti sono orientato su un problema di puntamento o LNB singolo su astra da cambiare.(che faccio a breve)
Skybox dovrebbe comandare diseQc 2.0 mentre Nokia 9701s non so.
magari faccio anche la prova con terzo ricevitore ma prima sistemo l'impianto
Ho provato anche a mettere astra come ingresso A del diseQc ma ancora nulla.
Ciao

Indietro
Alto Basso