• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder PVR minibox HD

sailorman

Digital-Forum Senior Master
Decoder PVR minibox HD . . . Aiuto ! ! ! !

Buongiorno, :D
Sono (ero) il felice posessore di un decoder minibox pvr hd che monta il chpiset smd7828, hardware BD_SZ060A_DMOT_01 (usato nella maggior parte dei decoder dtt).
Espongo il mio problema: Dopo diverse ricerche di firmware nel web, avevo deciso di aggiornare il decoder con la versione pubblicata in un sito portoghese per un decoder cloni di quello in mio posesso (aggiornamento del firm il 6/7/2011). Tutto ok, sennonchè ho trovato, attraverso i post in questo forum dell'esistenza di un firm che sembrava essere più stabile. Il decoder in questione era il Emetec h150T. Quando ho fatto l'upgrade al firm per questo decoder l'aggiornamento è avvenuto, ma con grande mio dispiacere non riconosce più il telecomando originale del mio decoder. In sostanza il decoder parte e si presenta la maschera del primo menu di installazione con la videata che saltella in continuo.
Avendo in mio posesso un telecomando programmabile URC-8305 ho tentato di cercare se esiste un codice che faccia rispondere al ricevitore trovandone uno per decoder sat che permette spegnere, accendere, spostarsi con le frecce e fare la ricerca canali, ma ahimè sembra che il sintonizzatore non sia lo stesso dato che di canali non me ne trova neanche uno, ed inoltre non riesco ad uscire da quella videata ne con il tasto exit, ne con il tasto menu, che sembrano non essere riconosciuti.
La mia richiesta è se c'è qualcuno qui nel forum che mi può aiutare a risuscitare il mio decoder, dato che di firmware funzionanti ne avrei trovati diversi, e sarebbe una bella esperienza riuscirci, anche perchè potrebbe essere utile la esperienza per altri posessori di questo tipo di decoder.
Mi scuso per la lungaggine, ma credo sia stata necessaria per dare un panorama della questione.
Ringrazio anticipatamente a chi mi potrà fornire lumi sulla questione.

EDIT: Aggiorno il post aggiungendo due immagini:

Decoder:
1) Porta Scart
2) Porta USB 2.0
3) Porta HDMI 1.3
4) Sintonizzatore DVB-T HD
5) Plug per collegare sensore IR
6) Ingresso alimentazione 5Vcc
7) Chipset
8 e 9) Memorie Ram 32Mb
10) Memoria Flash

Uploaded with ImageShack.us

E questa sarebbe la memoria flash

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
Hello from Spain sailorman! I'm in the same situation like you, I have a BD_SZ060A_DMOT_01 (i-Joy Morpheus) decoder and I have flashed in it emtec's N150H firmware and now my decoder boots but remote control doesn't work! I can't find the way to recover the previous firmware without remote control. How did you done?? Thanks!!

Hola Sailorman! Estoy en la misma situación en la que estabas tu. Tengo un sintonizador BD_SZ060A_DMOT_01 (en concreto un i-Joy Morpheus) y le he subido el firmware de un Emtec N150H y ahora el decodificador arranca pero el mando a distancia no funciona. No encuentro la manera de volver a aplicar el anterior firmware. ¿Cómo lo hiciste? Gracias!

Indietro
Alto Basso