Decoder:Quale Compro?

simonesimone

Digital-Forum Senior Plus
Un caro saluto a tutti voi,sto valutando l'idea di acquistare un nuovo decoder e la mia scelta si e' ristretta fra il "nuovo" HUMAX 3600 e l'ADB I-CANN 2100.
Ho letto gia' le varie recensioni e mi sembra di capire che sono due ottimi prodotti.
Lo Humax 3600 e' recentissimo,l'Adb 2100 ha qualche mese-anno in piu' percio' sono un po' indeciso......
Chi mi aiuta??????

Beh è veramente difficile scegliere perché sono due modelli di qualità. Se proprio dobbiamo valutare una cosetta che ne mette in vantaggio uno è il fatto che ADB solitamente arriva prima con gli aggiornamenti, senza lasciare diventare obsoleti nessuno (o quasi) dei suoi apparecchi. Ti ho influenzato con questa considerazione? :)

Gpp ha scritto:
Beh è veramente difficile scegliere perché sono due modelli di qualità. Se proprio dobbiamo valutare una cosetta che ne mette in vantaggio uno è il fatto che ADB solitamente arriva prima con gli aggiornamenti, senza lasciare diventare obsoleti nessuno (o quasi) dei suoi apparecchi. Ti ho influenzato con questa considerazione? :)

Nel modo piu' assoluto,anzi grazie!
Questo e' il bello del forum,confrontarsi e darsi consigli.
Ho gia' uno Humax 3500 che va bene e ne sono contento.
Pero' so bene che gli Adb sono piu' seguiti.....

Eh sì, i forum sono sempre utili :)

P.s. Ho dimenticato di dire che entrambi hanno un sintonizzatore sensibile, ma forse gli Humax sotto questo aspetto sono leggermente meglio anche di ADB. Valuta un po' tu.

ti consiglio l' ABD perke si puo disattuvare l' mhp e poi esteticamente e molto meglio dell' Humax .

simonesimone ha scritto:
Un caro saluto a tutti voi,sto valutando l'idea di acquistare un nuovo decoder e la mia scelta si e' ristretta fra il "nuovo" HUMAX 3600 e l'ADB I-CANN 2100.
Ho letto gia' le varie recensioni e mi sembra di capire che sono due ottimi prodotti.
Lo Humax 3600 e' recentissimo,l'Adb 2100 ha qualche mese-anno in piu' percio' sono un po' indeciso......
Chi mi aiuta??????

Ciao anche a te, io li ho tutti e due e se devo dirti la verità Adb 2100 ti fa l'aggiornamento dei canali in automatico però l'interattività mi crea disturbi quando seleziono i fari formati video tipo 16/9 o altro e se ti devo dire la verità preferisco l' Humax 3600 mi da l'impresione di essere più stabile e fra l'altro molto veloce nello scorrimento dei canali direi ottimo a mio parere.

antonio10 ha scritto:
ti consiglio l' ABD perke si puo disattuvare l' mhp e poi esteticamente e molto meglio dell' Humax .
Anche sul 3600 si può disattivare.

Gpp ha scritto:
Beh è veramente difficile scegliere perché sono due modelli di qualità. Se proprio dobbiamo valutare una cosetta che ne mette in vantaggio uno è il fatto che ADB solitamente arriva prima con gli aggiornamenti, senza lasciare diventare obsoleti nessuno (o quasi) dei suoi apparecchi. influenzato :)
Adb 3000.....

Ma tra le scelte l'Adb 1100, quello con due slot va bene? E' paragonabile agli altri due? Essendo più recente ha qualcosa in più?

Ottima osservazione, avevo dimenticato quest' altro apparecchio molto promettente e nuovo.

L' hardware mi pare sia simile al 2100 come potenza, in compenso vi è l' uscita HDMI che il 2100 non ha, quindi maggiore qualità se collegato ad una tv che supporta il collegamento digitale.

Questo messaggio di Ercolino illustra brevemente ma in maniera efficiente le caratteristiche dell' apparecchio.

Mi inserisco solo per ricordarvi che nell'adb 2100 c'è la funzione timer se non erro, cosa che il 3600 non ha ;)

Hai ragione, mi sembra che in effetti sia una funzione mancante nel 3600, una precisazione molto importante in caso si usi programare la registrazione con un apparecchio esterno.

Raga.....ho ancora qualche giorno per decidere quale dei 2 prendere (Humax 3600-Adb 2100) e sono ancora molto indeciso...
Per la verita' ho fatto anche un po di fatica,ma poi l'ho trovato a 99 euro,lo Humax.
L'adb si trova facilmente e forse anche a 10 euro in meno ma non e' questo il problema.
Che faccio?

Valuta tu, i duei prodotti sono praticamente buoni allo stesso livello. Nel senso che a prescindere da quale prenderai farai un "affare".

Se ne fai una questione fondamentale tieni conto che ADB è più puntuale negli aggiornamenti, di contro l' Humax è più sensibile a livello di ricezione, la scelta spetta a te! Ti ho solo elencato altre due caratteristiche che li identificano meglio.

scusatemi se mi intrometto, ma ho notato che lo humax con i "buchi di segnale" le immagini si bloccano, con adb si vede per un attimo lo schermo nero, spero di avervi dato un'informazione in più.

Indietro
Alto Basso