Decoder recorder con SCART IN (Aiuto)

kartola

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

a mio padre è morto un DVD-HD recorder LG. Lui lo usa per registrare dai canali digitali o dal decoder sky via scart.

Sto cercando disperatamente un rimpiazzo... Il DVD non serve, basterebbe un decoder digitale per canali free con possibilità di registrazione (su hd interno o su usb).
Solo che non ne trovo uno che abbia anche un ingresso scart da cui poter registrare...
Inoltre servirebbe con uscita hdmi perché il suo nuovo tv non ha ingressi scart!Voi potete aiutarmi?

Grazie!

Ciao a tutti,

a mio padre è morto un DVD-HD recorder LG. Lui lo usa per registrare dai canali digitali o dal decoder sky via scart.
E' successo anche a me, il modello è LG RHT497H, ma era solo un condensatore dell'alimentatore e un mio amico l'ha riparato.

Attenzione che se vuoi registrare da sky via scart i decoder con usb registrano solo il segnale del dtt che ricevono dall'antenna, qualora ci fosse una scart servirà solo per collegarlo al tv

Attenzione che se vuoi registrare da sky via scart i decoder con usb registrano solo il segnale del dtt che ricevono dall'antenna, qualora ci fosse una scart servirà solo per collegarlo al tv

E infatti gianni sto proprio cercando un apparecchio che abbia questa funzione particolare...

Forse varrebbe la pena trovare qualche ditta/amico che onestamente facesse un preventivo sulla riparazione, in sostanza sottolineo quanto ha detto a00818 per se stesso: un condensatore sarebbe poco come spesa. Non so se tuo padre è portato verso la tecnologia e verso i cambiamenti. Circa l'ultima frase io credo che un apparecchio particolare sia molto raro da trovare e di conseguenza sia raro anche come diffusione, assistenza:

kartola ha scritto:
E infatti gianni sto proprio cercando un apparecchio che abbia questa funzione particolare...
gianni ha scritto:

In sostanza se qualcosa va "storto" nel funzionamento i problemi sono tutti tuoi. Qualche hanno fa andavano di moda certi "Lettori multimediali" con funzione di HD Recorder che avevano questa possibilità ma erano generalmente di qualità pessima e l'assistenza era inesistente. Adesso le cose non credo che sia cambiate.
Vai su Amazon.it e cerca Poppstar 1000363 MP30R-DBVT

Ciao :)

In sostanza se qualcosa va "storto" nel funzionamento i problemi sono tutti tuoi. Qualche hanno fa andavano di moda certi "Lettori multimediali" con funzione di HD Recorder che avevano questa possibilità ma erano generalmente di qualità pessima e l'assistenza era inesistente. Adesso le cose non credo che sia cambiate.
Vai su Amazon.it e cerca Poppstar 1000363 MP30R-DBVT

Ciao :)

Alevia, non ho capito se mi stai consigliando il popstar o no... :)
In teoria avrebbe le caratteristiche che cerco ma dalle recensioni non sembra sia un gran prodotto....

Io non ti consiglio nessun lettore multimediale con recorder in quanto sono prodotti di nicchia e basso costo. Se non puoi far aggiustare il tuo DVD recoder darei una occchiata al Panasonic DMR-BWT745EC ma siamo su un altro pianeta anche e sopratutto riguardo ai costi. Se invece non ti importa registrare da sorgente esterna, ma solo da dtt, i costi sono nettamente inferiori ma non so granché circa la marca ed il modello che potresti scegliere ed i limiti circa i canali codificati.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Si hai ragione scusami non avevo letto nel titolo "Scart IN"
Comunque non vorrei sbagliarmi ma se non ricordo male esisterebbe (forse non più in commercio) un modello clarke tech che da la possibilità di registrare da sorgenti esterne tramite un modulo aggiuntivo, dovrebbe essere combo però (Dtt+Sat), devo verificare in rete :eusa_think:

EDIT:
Si tratta del Clarke Tech 6600, unica cosa è che ha anche il tumer sat oltre al dtt, ma da la possibilità come detto di aggiungere questo modulo aggiuntivo (venduto separatamente) per registrare in digitale da sorgenti esterne tramite connettori RCA, anche in component

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso