Decoder Samsung P990N HD PVR (Versione Sw 513.098.22.113 del 22/08/2020)

mi ha chiamato ieri un tecnico sky in merito alla mia segnalazione del problema mosaico is sd...come immaginavo loro nn sapevano niente cmq mi hanno detto che domenica faranno delle prove(ma si ricorderanno?) sul samsung x vedere se è vero...gli ho detto anche del lentissimo cambio canale....vedremo mah..!!!!

ASROMA_10 ha scritto:
mi ha chiamato ieri un tecnico sky in merito alla mia segnalazione del problema mosaico is sd...come immaginavo loro nn sapevano niente cmq mi hanno detto che domenica faranno delle prove(ma si ricorderanno?) sul samsung x vedere se è vero...gli ho detto anche del lentissimo cambio canale....vedremo mah..!!!!

bene! qualcosa si muove......
ieri ho segnalato anche io con il contatta sky!
mandate anche voi la segnalazione del problema.......più ne hanno meglio è!

:icon_cool:

InfinityAbsolutly ha scritto:
generalmente non devi fare niente, si autoaggiorna

Grazie, a questo punto speriamo in un aggiornamento al più presto per il samsung... spero nel mosaico in hd e nel cambio canali più veloce..

Restless ha scritto:
Grazie, a questo punto speriamo in un aggiornamento al più presto per il samsung... spero nel mosaico in hd e nel cambio canali più veloce..

segnale al contatta sky il problema dei canali del mosaico calcio!!!!!

più segnaliamo e meglio è!

bravi e grazie a tutti ragazzi....l'unione fa la forza...hihihihihihi:D :D :D :D , speriamo bene....ciao a tutti

Mandate tramite il contatta sky all'assistenza tecnica questo messaggio:

Problema mosaico interattivo canali calcio HD durante diretta gol e serie AeB parade con il decoder Myskyhd Samsung P990N HD.
Quando clicco sulle finestre del mosaico, non è possibile accedere ai canali calcio HD; il decoder si sintonizza sui canali in qualità sd.
Invece con gli altri decoder HD e myskyhd è possibile accedere dal mosaico ai canali calcio HD.
Risolvete queste problema con un aggiornamento dell'applicazione o del software del decoder Myskyhd Samsung P990N. Grazie

Più segnalazioni arrivano e più si rendono conto di questo bug!
è inutile usare l'interattività con un decoder myskyHD se sono costretto a vedere le partite in qualità sd.

grazie x la collaborazione!

saluti

emper0rx ha scritto:
Mandate tramite il contatta sky all'assistenza tecnica questo messaggio:

Problema mosaico interattivo canali calcio HD durante diretta gol e serie AeB parade con il decoder Myskyhd Samsung P990N HD.
Quando clicco sulle finestre del mosaico, non è possibile accedere ai canali calcio HD; il decoder si sintonizza sui canali in qualità sd.
Invece con gli altri decoder HD e myskyhd è possibile accedere dal mosaico ai canali calcio HD.
Risolvete queste problema con un aggiornamento dell'applicazione o del software del decoder Myskyhd Samsung P990N. Grazie

Più segnalazioni arrivano e più si rendono conto di questo bug!
è inutile usare l'interattività con un decoder myskyHD se sono costretto a vedere le partite in qualità sd.

grazie x la collaborazione!

saluti

Grazie;)..Appena mandato!..E spero risolvano questo problema al più presto..

mandato per l'ennesima volta anche io...sicuramente avranno messo il mio account tra la loro posta spam ma non mi arrendo...continuo la mia lotta...:mad: :mad: :mad: ...ciao a tutti e grazie per la collaborazione......intanto ne ho mandato una anche sabato per la pessima qualita video dei canali hd....questi con l'alta definizione ci prendono per i fondelli.....avete visto con che qualita trasmettono....nn voglio la luna nel pozzo ma avere un minimo di sufficienza quella si.....

Oggi ho aperto il mio 990N per cambiare il disco ed ho tirato giù un po' di dati sui componenti. Per i curiosi, il Samsung è realizzato con una coppia di chip di produzione Broadcom:

1) BCM4501: doppio demodulatore DVB-S2 che sintonizza i canali e demodula i transport stream;

2) BCM7401: chippone tuttofare che include tutto quanto serve: dal transport processor che estrae le tracce audio/video dal transport stream, al descrambler, video e audio decoder, scaler/deinterlacer fino ai DAC audio e video;

Poi ci sono 4 chip di memoria Samsung:

4 x K4H511638G-LCCC DDR PC400 da 512 Mbit (64Mx8), per un totale di 256 MByte di RAM.

Ecco una foto dell'interno:

ecco ora ci credo...venne fuori che avevano molta + ram di quella che hai riportato tu adesso

bene bene...bisogna fare ora un confronto con il mykyhd della pace per capire se ci sono differenze tra hardware o software anche perche altrimenti nn mi spiego perche questo decoder è cosi lento nel cambio canale e nel caricare e uscire dalle applicazioni....mi ricorda molto il primo decoder hd base dell'amstrad che avevo....lho subito cambiato con un pace..è ho risolto tutti i problemi....conoscete qualcuno che a aperto un myskyhd della pace TDS865NS?
ciao a tutti

ragazzi questa sera il mosaico interattivo funzionava..se selezionavi una finestra si collegava ai canali hd...speriamo che abbiano risolto...un mio dubbio pero rimane...nn ho fatto partire l'interattivita su diretta gol champions ma direttamente dai canali calcio in HD...chissa se funzionava anche su direttagol sul canale supercalcioHD...c'è qualcuno che ha provato?cmq aspettiamo la controprova domenica pomeriggio...

ASROMA_10 ha scritto:
ragazzi questa sera il mosaico interattivo funzionava..se selezionavi una finestra si collegava ai canali hd...speriamo che abbiano risolto...un mio dubbio pero rimane...nn ho fatto partire l'interattivita su diretta gol champions ma direttamente dai canali calcio in HD...chissa se funzionava anche su direttagol sul canale supercalcioHD...c'è qualcuno che ha provato?cmq aspettiamo la controprova domenica pomeriggio...

Funzionava anche nelle scorse settimane per la Champions, mentre inspiegabilmente non funziona per le partite di campionato...

ASROMA_10 ha scritto:

stasera funzionava su tutti i canali l'interattività!!! tutta in HD! ma come già riportato dall'utente red....... se vai a leggere anche x il primo turno di champions su queste partite il mosaico si collegava ai canali in HD!
Invece come constato domenica scorsa...x gol parade e diretta gol serie A, il mosaico interattivo non si collega ai canali calcio HD.

MISTERI DI SKYSPORT ACTIVE!

anche xkè con gli altri decoder funziona sia in champions ke x la serie A, ma x il Samsung a quanto pare solo x la champions!!! PAZZESCO!!
Vorrei proprio parlare con i tecnici ke hanno distribuito l'ultimo aggiornamento del Myskyhd samsung!!! come si fa a fare le cose a metà!!! bha!

può darsi anche ke dipende dall'applicazione proprio, ma ne dubito visto ke sono tutte uguali x gli stessi decoder hd!

ritorno al punto precedente..... I MISTERI DI SKYSPORT ACTIVE!!!!

l'intervento di un tecnico ci starebbe bene ora, almeno svela l'arcano!

saluti e domenica torneremo senza interattività in HD!

:eusa_wall:

P.S.

Continuate a mandare email al contatta sky dell'assistenza tecnica, con oggetto questo problema! tempestiamoli almeno si svegliano x risolvere!
ecco il testo:

Problema mosaico interattivo canali calcio HD durante diretta gol e gol parade serie A con il decoder Myskyhd Samsung P990N HD.
Quando clicco sulle finestre del mosaico non è possibile accedere ai canali calcio HD; il decoder si sintonizza sui canali in qualità sd.
Invece con gli altri decoder HD e myskyhd si accede dal mosaico ai canali calcio HD.

Ultima modifica:
audio dolby digital partite

Salve , volevo chiedervi dell info in merito all'audio dolby digital nelle partite.

Premetto il decoder samsung è collegato chiaramente in hdmi ad un'ampli onkyo 706 che è collegato ad un set di casse bose 5.1 e ad , ho notato che nelle partite l'audio è molto basso devo alzare di parecchio intorno ai 55 il volume dell'ampli. Questa cosa si verifica soltanto nelle partite perchè nei film se trasmessi in dolby 5.1 questa cosa non si verifica.

Mi confermate questa cosa spiegandomi il motivo!!

Grazie Mille
Fluck74

io ne ho mandate gia 2 oltre a quella che mandero questa mattina per la qualita oscena dei canali calcio Hd di ieri...ma li avete visti...mancanza di definizione su tutti i canali..la partita delal roma su calcio2hd faceva schifo se confrontata con sport3HD...cmq hanno cominciato a trasmettere contemporaneamente 5 canali hd nella stessa frequenza da ieri era in hd nativo anche sportextra che replicava la partita di calcio3HD....e te credo che si vedeva da skifo.....:D :D :mad: :mad: :mad: :mad:

Il fatto che funziona solo per la CL e non per la Serie A è veramente strano..Il servizio non è lo stesso?..mha..

Ne parlavo ieri nel topic sullo SSOD: il mio Samsung spesso presenta delle variazioni (in positivo o in negativo) sulla memoria disponibile senza che io aggiunga o elimini registrazioni; pensavo dipendesse dallo SSOD ma sembra proprio non sia così.

E' capitata una cosa simile per caso a qualcuno?

ragazzi vi saluto, al posto del samsung mi hanno dato un pace 865.... e sinceramente è moooolto più veloce nel cambio dei canali... mai un blocco... l'unica cosa che mi rode è che non potrò sostituire l'hdd con uno da un 1tb.... sigh

InfinityAbsolutly ha scritto:
ragazzi vi saluto, al posto del samsung mi hanno dato un pace 865.... e sinceramente è moooolto più veloce nel cambio dei canali... mai un blocco... l'unica cosa che mi rode è che non potrò sostituire l'hdd con uno da un 1tb.... sigh

come hai fatto a richiedere il cambio????

Indietro
Alto Basso