decoder samsung

ashea

Digital-Forum New User
ciao a tutti!
mi sono rivolta qui perchè ho acquistato un decoder samsung smt t1041 e non riesco a farlo funzionare.
la ricerca dei canali la fa ma senza risultati.
sono sicura che non è un problema di antenna e mi chiedevo se era possibile che fosse rotto.
ci ho perso delle ore e non riesco a capire come mai non va.
voi avete consigli?

benvenuta. quando dici che non hai problemi di antenna, intendi del tuo impianto giusto? però verifica che i collegamenti decoder - antenna - tv siano fatti nella maniera corretta, con il cavo antenna nell'uscita ANTENNA IN del decoder

ciao chris, guarda i collegamenti dei cavi penso di averli fatti giusti, ho seguito pari pari le istruzioni. ma quando parte per la ricerca dei canali inizia ma non riesce ad individuare nessun canale.
e il mio impianto, come dici tu, è a posto.
cosa devo fare secondo te?

di dove sei? hai altri decoder e/o tv con dtt integrato, e con quelli non hai problemi, giusto? puoi provare ad andare sulla diagnostica del decoder e verificare i valori che hai su una frequenza di un mux che sai di ricevere correttamente su altre tv o decoder?

mi sono fatta prestare la tv dei miei e funziona.
cosa intendi per valori su una frquenza di un mux?

se vai sul menu decoder, dovresti avere un opzione che ti indica i valori del livello segnale e qualità con cui ricevi una frequenza. con il digitale terrestre su una frequenza non c'è più un solo canale, ma più canali che compongono un multiplex (mux)

Anche io ho avuto lo stesso problema. In pratica su tutti i MUX in firma, ne ricevevo pochissimi e quelli che sintonizzava si vedevano a scatti. Nel topic ufficiale di questo decoder, parlano del problema che l'impianto non deve avere problemi, altrimenti non vedi niente. Ho dovuto rinunciare a quel decoder e rimanere con l'ADB che volevo cambiare. :eusa_naughty:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=100536

E' quello che ho pensato, che non gestisca bene il segnale magari anche troppo debole o troppo forte ;)

Indietro
Alto Basso