Decoder sat con doppio tuner

srnapoli

Digital-Forum Senior
pensavo di comprare un nuovo dec con doppio tuner sat, cosi da registrare un programma e vederne un'altro.

ma mi viene una domanda.
siccome ho un lnb a singola calata da collegare al decoder con doppio tuner, come fà il dec a sintonizzare due canali diversi ?

non occorrono due calate ???

srnapoli ha scritto:
pensavo di comprare un nuovo dec con doppio tuner sat, cosi da registrare un programma e vederne un'altro.

ma mi viene una domanda.
siccome ho un lnb a singola calata da collegare al decoder con doppio tuner, come fà il dec a sintonizzare due canali diversi ?

non occorrono due calate ???
Si, e un comune lnb doppio (con due uscite indipendenti):D

TIKAL ha scritto:
Oppure con un solo cavo con un LNB SCR e un decoder compatibile con lo standard
mhm... Forse è meglio un scr che un altro cavo...

Avete consigli su un lnb scr (e costo ) e un nuovo dec con tecnologia scr e PVR ( possibilmente Clarke tech ) e relativo costo ?

Ultima modifica:
Anzi sarò ancora piu preciso e spero che qualcuno possa dissipare ogni mio dubbio:

1) adesso ho una parabola - 1 lnb singolo - 1 decoder.
2) domani però vorrei usare due decoder, di cui uno con doppio tuner ( per registrare ) e l'altro per un'altra camera adiacente.

cosa faccio ?

1) sostituisco il lnb con un lnb scr e mantengo il cavo che già c'è.
2) compro un nuovo decoder con doppio tuner (scr) e con uscita passante ( lnb out )
3) collego il cavo al nuovo decoder con doppio tuner ( scr )
4) all'uscita lnb out del nuovo decoder prendo poi l segnale per l'altro dec.

ecco il mio dubbio:
funzionerà ?
quale potrebbe essere il nuovo dec scr - pvr - e con lnb out ?
sarebbe possibile un modello della clarke tech ?

srnapoli ha scritto:
Anzi sarò ancora piu preciso e spero che qualcuno possa dissipare ogni mio dubbio:

1) adesso ho una parabola - 1 lnb singolo - 1 decoder.
2) domani però vorrei usare due decoder, di cui uno con doppio tuner ( per registrare ) e l'altro per un'altra camera adiacente.

cosa faccio ?

1) sostituisco il lnb con un lnb scr e mantengo il cavo che già c'è.
2) compro un nuovo decoder con doppio tuner (scr) e con uscita passante ( lnb out )
3) collego il cavo al nuovo decoder con doppio tuner ( scr )
4) all'uscita lnb out del nuovo decoder prendo poi l segnale per l'altro dec.

ecco il mio dubbio:
funzionerà ?
quale potrebbe essere il nuovo dec scr - pvr - e con lnb out ?
sarebbe possibile un modello della clarke tech ?
Risposte ai Quesiti:

1) Si.

2) Si x il Decoder con Protocollo SCR; No x quanto riguarda l'Uscita Passante (Lnb Out) poiché basterebbe utilizzare uno Splitter x distribuire il Segnale agli altri Decoder con Protocollo SCR.

3) Si, mediante uno Splitter allo scopo di distribuire al Segnale a 2 Tuner del Decoder che supportano il Protocollo SCR.

4) No, non occorre poiché il Segnale all'eventuale Decoder con Protocollo SCR può essere distribuito mediante uno Splitter.

Quindi, in relazioni alle precedenti risposte, il Modello dovrebbe supportare il Protocollo SCR ed eventualmente la Funzione PVR con HardDisk interno o esterno tramite USB.

Sicuramente i + Esperti ti potranno consigliare sui Modelli che supportano queste particolari funzioni.

Paolo

Grazie mille Paolo.
quindi resta da sapere quale cacchio di decoder funge con protocollo SCR. ( e che abbia pure il doppio tuner e funzione pvr )

io speravo di poter usare ( a valle dello splitter ) dei comuni decoder
Speravo che la "divisione" del segnale dipendeva SOLO dallo splitter e NON anche dal decoder....

riassumendo:
occorre un lnb SCR + uno splitter + un decoder SCR, e cosi vero ?

srnapoli ha scritto:
Grazie mille Paolo.
quindi resta da sapere quale cacchio di decoder funge con protocollo SCR. ( e che abbia pure il doppio tuner e funzione pvr )

io speravo di poter usare ( a valle dello splitter ) dei comuni decoder
Speravo che la "divisione" del segnale dipendeva SOLO dallo splitter e NON anche dal decoder....

riassumendo:
occorre un lnb SCR + uno splitter + un decoder SCR, e cosi vero ?
Esatto!

Allo stato attuale gli Lnb SCR dispongono solo di 4 Ch. Indipendenti ma in futuro lo Standard dovrebbe prevedere fino a 8 Ch. Indipendenti in questo modo si potranno gestire fino a 8 Decoder (con Protocollo SCR) in Modo Indipendente.

Lo Splitter viene utilizzato esclusivamente per la distribuzione dei Segnali Sat fino ad un massimo di 4 Decoder con Protocollo SCR.

Gli SkyBox HD & MySky supportano questo protocollo di conseguenza qualche modello Clark-Tech & Dream Box disporrà delle funzioni richieste: Doppio Tuner, PVR & Compatibilità SCR.

Sicuramente gli Utenti + Esperti ti potranno consigliare al meglio per l'eventuale acquisto.

Paolo

Indietro
Alto Basso