Decoder sat hdmi -> pc

parabolic

Digital-Forum New User
La faccio breve :) C'è possibilità di convogliare l' output video di un decoder sat sullo schermo di un pc (notebook) ? Con la porta hdmi del notebook non si può fare in quanto funziona unicamente da output. Altre possibilità oltre all' acquisto di un decoder sat usb? (in pratica vorrei usare il display del notebook come tv). Ci sono decoder sat che oltre a funzionare su una normale tv hdmi permettono questa possibilità?

Ciao, a mio tempo già mi ero informato su qualcosa di simile a quello che vuoi fare tu.

Premesso che (come già hai detto) le porte hdmi di un pc -generico- sono tutte in output, servirebbe una scheda di acquisizione.
So che ne esistono, anche con porte hdmi, ma costano (quelle decenti) attorno al migliaio di euro, e come connessione al pc hanno o la USB, o la FireWire.

Con una cinquantina d'euro invece (quella che ho preso io ne costa circa la metà), puoi prenderne una con ingresso (alla scheda) su cavi RCA (i classici "giallo" per il video, rosso e bianco per l'audio), collegandoti con un adattatore scart-rca (qualche euro) all'uscita del decoder, mentre al pc con la classica USB. Certo, in questo modo sfrutterai la SD, e non la HD (alte definizione).
Però almeno puoi vedere e all'occorrenza registrare su pc.....

I flussi in uscita da connessione HDMI sono tutti criptati, per questioni legali, impedendone la registrazione.
Se invece hai un'uscita DVI, allora forse (non sono sicuro, ma mi sembra di averne viste) esistono schede video con DVI input. Almeno per i pc desktop. Audio a parte, così puoi tornare a sfruttare l'alta definizione.

Indietro
Alto Basso