Decoder SAT per ricezione Radio

GabryFI86

Digital-Forum Senior Plus
Chiedo intanto scusa ai moderatori se posto in questa sezione, ma non ho trovato una "generiche decoder"... se è il caso spostate :)

Ragazzi ho bisogno di un aiuto: vorrei comprare un decoder (satellitare) da utilizzare in un impianto audio, quindi principalmente per la ricezione delle stazioni radio e non tv.
Ho bisogno anche che il decoder, a differenza di quelli che già ho (CT2100+, Combo9000 e Nokia Goldbox) scriva sul display il nome della stazione che riceve e non il solo "numeretto".
Se poi ha il display di colore bianco o rosso è meglio.
Grazie a tutti :)

Forse vuoi un decoder che mostri il nome della radio nel display, in pratica un display alfanumerico in modo da controllare la stazione senza accendere la tv ?

Ciao ciao ;) ;)

ciao, ti posso consigliare il mio kathrein ufs 821, un bel decoder pensato anche x questo uso. È innanzitutto un pvr con disco fisso da 160 GB, che oltre a registrare la normale tv, ti offre la registrazione delle radio in formato mp3. Ha un bel display fluorescente con illuminazione regolabile e ti offre l'epg tvtv x 1 settimana, che funziona principalmente sui canali tedeschi di astra e su alcuni canali radio ha la funzione radio text, che ti fa passare in sovraimpressione scorrevole le info sui brani. Dulcis in fundo ha un doppio tuner e supporta il diseqc 1.0, 1.1 (fino a 4 lnb) 1.2 e usals. Un piccolo gioiellino senza tanto rumore. Cambio canale immediato, ottima qualità video e tuner ben sensibile. Unico neo: difficilmente reperibile sugli shop online italiani, lo trovi su quelli tedeschi. Consigliatissimo almeno l'impianto dual feed 13-19, se non altro x sfruttare appieno astra con le sue radio. È un decoder tedesco, e dà il meglio di sé con questa configurazione minima. Il radio text, cmq, funziona anche sulle radio svizzere di hotbird. Ormai lo dovresti trovare intorno ai 200 eurozzi. Non esitare a chiedere consigli! Salutoni, piazzolla

Grazie per il consiglio... gli do subito 1 occhiata anche se il doppio tuner e l'HDD non mi servono :)

Per quanto riguarda Astra... è il satellite che preferisco per le radio. Le mie preferite FIP e Deluxe Radio che se non ricordo male trasmette anche in Dolby Digital.

GabryFI86 ha scritto:
il doppio tuner e l'HDD non mi interessano

Bene anche il Dbox2 ,oggetto di cult, fa tutto quello che chiedi,
ha un gran bel Display, e costa ( relativamente ) poco.

Chiaramente ha pure la opzione Internet Radio !!

BG

blu8

Ps: per il colore Display, verde è quello originale, ma si possono
acquistare di tutti i colori .. molto semplice la sostituzione!

2qb80nr.jpg

Ultima modifica:
GabryFI86 ha scritto:
Sì esattamente.... :)

In Germania sono molto diffusi, probabilmente ti conviene cercare in qualche shop center...
Altrimenti devi vedere per i decoder HD, mi pare ormai sia presente su tutti.

Sul mercato c'è per esempio lo Smart MX 44 (non HD), dispone anche di un sistema di ordinamento automatico dei canali differenziato per nazione detto RAPS (valido per Italia compresa)
http://www.smart-electronic.de/index.php?option=com_content&task=view&id=786&Itemid=316

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso