DECODER SAT - Scelta a 3

Goldenaxe

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,

ho disdetto Sky e vorrei utilizzare l' impianto per ricevere i programmi in chiaro, in quanto il digitale terrestre soffre di cattiva ricezione dalle mie parti.
Poi mentre avevo in prova un I-Can 1850s ho scoperto che ho finalmente la possibilità di vedere Infinity ad una risoluzione decente! (con Chromecast fa veramente schifo).
Inoltre mi piacerebbe vedere la mia collezione di film su HD usb ed ascoltare i files Flac.
Lo collego ad internet con Fastweb 11mbs

Ricapitolando le mie esigenze sono:
- Sat Full HD
- uscite solo HDMI (no scart), una ottica per l' audio
- presa LAN wired (il wireless fa schifo)
- vedere Infinity TV, Rai Replay, Mediaset Replay e servizi on line SENZA LAG (non so se incide la memoria ram, o è presente un buffer)
- registrazione e pausa su usb
- riproduzione media da hd su usb (no da lan)

Finora i candidati sono:

1) Qviart UNDRO
2) QVIART COMBO
3) ADB 4000S Tivusat

Del Qviart UNDRO mi piace il fatto che sia dual core con sistema android, solo non ho capito se riproduce Infinity (in teoria c'è l'app android... in teoria) e con che qualità (risoluzione e lag), e non dovrebbe avere problemi con media su usb.

Il COMBO dovrebbe avere le stesse funzioni del primo, in più il decoder DVB, in meno Android (sistema proprietario, ma alla fine se funziona bene...)

L' ADB 4000S Tivusat dovrebbe essere il fratello maggiore dell' ican 1850s che sto testando, con in più la possibilità di registrare su usb e la riproduzione media.

Budget max 200 euro

E' da poco che mi sto interessando di decoder sat, quindi cortesemente indicatemi se sto tralasciando importanti funzioni (magari per prossimi standard) o se ci sono apparecchi di altre marche che non ho visto e che meglio corrispondono alle mie esigenze.

Grazie in anticipo

Ma Infinity lo guardi da browser web o applicazione del decoder ICan su Tivusat? Perche' se valuti importante questa funzione allora e' consigliabile un decoder tipo ICan Tivusat

Ultima modifica:
Ma Infinity lo guardi da browser web o applicazione del decoder ICan su Tivusat? Perche' se valuti importante questa funzione allora e' consigliabile un decoder tipo ICan Tivusat

E' molto importante per me (insieme alla possibilità della registrazione su usb)

Prima lo vedevo da chromecast ma faceva schifo tanto ero tentato di chiuderlo.
Ora lo guardo dall' I-CAN 1850s (cho ho in prova) e sono molto soddisfatto della risoluzione, un po' meno per qualche lag sulla riproduzione ogni tanto. Volevo infatti sapere se qualche decoder aveva un buffer di memoria dedicato a queste app.

Allora, diciamo che la scelta è ridotta a due (il combo non mi interessa)

1) Qviart UNDRO
2) ADB 4000S Tivusat

Ribadisco che mi interessano le prestazioni nella visione di Infinity, la possibilità di registrare su usb, e la funzione media player da usb.

Come processore e ram quale è più prestazionale?

Non conosco il Qviart pero' per Infinity consiglierei il decoder Tivusat

NON LEGGE I FLAC!!!! :mad::mad:

Ma possibile? un mediaplayer del 2015 che non legge i FLAC!?!?

Eppure dalla parte video ha letto di tutto....

Che palle ora mi tocca rimandarlo indietro :eusa_doh: peccato perché per il resto era soddisfacente.
Che potrei prendere al suo posto?

Preso l'ADB 4000S?
Flac è un formato audio? Non puoi convertirli in mp3 o altro? Ma non ti converrebbe usare il decoder come decoder e un player per il resto? A volte si diventa matti a trovare un apparecchio che faccia tutto e bene.

Si, ho preso l' ADB 4000S, e mi sembra un buon apparecchio, i canali sat si vedono molto bene, Infinity si vede molto bene... I FILM SU HD SI VEDONO BENE...
e non legge i flac :sad:

ho già un media player WD, un lettore BD, CHROMECAST, il SAT, il tuner TV... volevo eliminare almeno un telecomando!

Il 4000S non è male come media player, mi ha letto tutti i formati di film che ho provato, ma è assurdo che non legga i flac.
Ho ancora un paio di gg per il recesso, mi scoccia rimandarlo indietro ho attivato la cam, ma così lo userei solo per vedere i canali in chiaro quando il digitale terrestre fa le bizze ed infinity... boh

Nessuno ha un' alternativa da consigliarmi?

Guarda che magari nessun altro decoder legge i flac, è già tanto che ti legga i vari formati video. Fino a pochissimi anni fa i decoder sat neanche ce lo avevano il player, all'inizio leggevano solo foto e mp3, e poi hanno aggiunto anche i video ma riconoscevano solo alcuni formati.

Se ci tieni in modo particolare a usarlo per Infinity, la lista di decoder attuali si limita a questi modelli:

- ADB 4000S
- Humax Tivumax Recorder (più costoso perchè registra su hard disk interno ma, in stile Humax, potrebbe essere più lento dell'ADB e ricevere meno aggiornamenti futuri)
- Telesystem TS9020HD (decoder che potrebbe essere simile all'ADB ma più costoso e forse neanche ancora in vendita e dicono che Premium Play ed Infinity saranno disponibili da settembre).

Per me rischi di lasciare un discreto prodotto per una piccola cosa che non è in gradi di fare, che magari non fanno neanche gli altri visto che alla fine hanno software simili. Penso che tra le caratteristiche che si trovano in rete o anche sui manuali d'uso dei decoder i formati video e audio supportati non vengano indicati, bisognerebbe che qualcuno che possiede quei decoder e ha dei file in quel formato facesse una prova.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso