Decoder satellitare - quale acquistare

profero44

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
sono un neofita completo in materia di decoder satellitari. Vi racconto, brevemente, cosa mi è successo e di cosa avrei necessità sperando in un vostro valido contributo. Un po' di tempo fa ho acquistato una TV con decoder satellitare incorporato. Tv e decoder erano collegati all'antenna satellitare del condominio. In una notte buia e tempestosa un bel fulmine ha colpito il mio palazzo e mandato in tilt, tra le altre cose, il decoder interno della TV. Da allora riesco a ricevere solo pochissimi canali e tutti in lingua araba anche provando a cambiare satellite. Nella mia scala altri condomini mi segnalano il perfetto funzionamento dell'impianto e la corretta visione di tutti i canali.

La TV non è più in garanzia e ho necessità di collegarmi soprattutto alla BBC World e ad altri canali in lingua inglese. Avrei pensato quindi di acquistare un decoder esterno. Vista però l'offerta enorme mi sono perso tra sigle e sotto sigle. Ho deciso quindi di chiedere un consiglio a chi di queste cose se ne intende. La mia esigenza è di collegarmi soprattutto alla BBC World e ad altri canali in inglese che trasmettono in chiaro. Naturalmente mi piacerebbe anche non spendere una fortuna (o meglio non superare € 100...o anche meno).

Grazie a tutti.

Indietro
Alto Basso