Decoder Satellitare/Terrestre

Free To Air

Digital-Forum New User
Salve,

mi chiedevo se fosse ininfluente possedere un decoder Digitale Terrestre per chi ha già un Decoder Satellitare, i canali del digitale terrestre sono comunque presenti sulle frequenze satellitari.

Vorrei sentire alcune vostre opinioni al riguardo.

Sono due cose assai differenti. Alcuni canali li puoi vedere esclusivamente sul digitale terrrestre

Probabilmente nel Digitale Terrestre sono presenti pochi canali in più di poca importanza.

La Rai e Mediaset sono comunque inclusi sul satellitare, quindi quando sarà eliminato il segnale terrestre possiamo dire che il decoder satellitare non avrà problemi nel sostituire il terrestre per coprire i suddetti canali.

Non credo che il satellite possa sostituire tutte le tv! Tieni presente che alcuni canali importanti tipo LA7 non lo vedresti più, le 6 tv più importanti (Rai e Mediaset) criptano il segnale quando non hanno i diritti per poter trasmettere qualche evento sport e molti film (in pratica vedresti solo programmi autoprodotti) e in più ti priveresti di moltissime tv locali! Riguardo ai canali esclusivi che ci sono sul digitale te ne dico uno solo che è davvero interessante: Rai 4 ma ce ne sono molti altri e molti altri ancora ne usciranno

Figurati, per così poco! In pratica il satellite è sinonimo di tv straniere, Se invece fai l'abbonamento a Sky il discorso cambia. Se hai qualche altro dubbio scrivi pure. Ciao ciao

Confermo quanto detto prima. Ricordo inoltre che è probabile che parta il progetto Tivù (per maggiori informazioni leggere il thread dedicato, in sezione Generiche DTT), ovvero la diffusione del pacchetto di canali del dtt anche sul sat (non esclusivamente, rimarranno sempre sul terrestre) con il vantaggio di non vedersi criptare alcun programma e di poter susufruire dei contenuti free del dtt anche nelle zone non raggiunte dal segnale terrestre.

gpp ha scritto:
Confermo quanto detto prima. Ricordo inoltre che è probabile che parta il progetto Tivù (per maggiori informazioni leggere il thread dedicato, in sezione Generiche DTT), ovvero la diffusione del pacchetto di canali del dtt anche sul sat (non esclusivamente, rimarranno sempre sul terrestre) con il vantaggio di non vedersi criptare alcun programma e di poter susufruire dei contenuti free del dtt anche nelle zone non raggiunte dal segnale terrestre.

Non ho menzionato questa cosa perchè la vedo molto remota! Se poi dovesse accadere certamente non mi dispiacerà ma da quel che ho capito l'utente "Free to Air" voleva sapere se il satellite poteva sostituire in tutto il digitale e secondo me la mia risposta è no perchè in questo caso si eliminano in un sol colpo rtutte le tv locali e questo non è possibile, quindi è obbligatorio possedere un decoder digitale terrestre

Esatto, per ora il satellite non sostituisce completamente l' analogico e infatti ho scritto che avevi risposto bene! :)

Indietro
Alto Basso