• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder satellitare

edgar74

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
79
Finalmente mi sono deciso a togliere sky, e adesso vorrei prendere un decoder satellitare.

La mia idea sarebbe quella di trovare canali per vedere cinema e sport e tennis in particolare, o eventualmente canali interessanti che si vedono in chiaro o con abbonamenti meno impegnativi di sky.

Cosa mi consigliate ? Ci sono canali raggiungibili interessanti ?
 
Fuori sky di legale vi sono solo tvsat sct.poi se prendi decoder con sistema iptv linux allora la cosa cambia ma quiandiamo al limite del legale
 
Nella scelta, bisogna considerare ad esempio la bontà di ricezione dei canali sul digitale terrestre, se è scadente in questo caso il decoder che si prende dev'essere in grado di ricevere i canali di Tivùsat via satellite. Con Tivùsat poi ci sono per esempio quasi tutti i canali Rai in HD (vabbè, i restanti arriveranno nei prossimi mesi), Paramount HD e altri futuri come i Mediaset. Se non interessa Tivùsat bisogna prendere anche solo un decoder HD semplice per canali in chiaro e mettere almeno una parabola che riceve da due satelliti, es. il nostro Hotbird + il satellite Astra (diversi canali tedeschi e altri che trasmettono anche sport). Per lo sport in particolare meglio la motorizzata che "gira" su vari satelliti.
 
Per lo sport in particolare meglio la motorizzata che "gira" su vari satelliti.

Io ho già la parabola fissa. Quanto costa renderla motorizzata ?

E' complicato dal punto di vista tecnico trasformare una parabola da fissa a motorizzata ?
 
Per prendere più canali e satelliti è meglio avere una parabola un po' grande, minimo direi 90.
Per motorizzare parabole fino a 120 ci sono dei rotori che costano tranquillamente sotto i 100 €. I vari decoder sono già in grado di pilotare il motore usando lo stesso cavo satellitare. Si può montare e configurare da soli il motore che prenda i vari satelliti, con un po' di pazienza, precisione e abitudine al fai-da-te.
 
non hai specificato la lingua, in italiano non c'e' quasi nulla mentre ad esempio in tedesco c'e' eurosport su Astra con molti tornei di tennis.
Il cinema in prima tv in chiaro non c'e'.
 
che decoder iptv linux mi consigliate.

non ho molta esperienza, sapete indicarmi se ci sono forum o blog che aiutano ad utilizzarlo ?
 
Non sono ferrato sulle iptv ma di solito è meglio fare affidamento sulla ricezione satellitare. Credo che di iptv ce ne sia una sfilza ma immagino che diverse funzionano male, alcune saranno al limite della legalità, altre sono estere, di queste estere le migliori sono a pagamento, e infine bisogna avere un'ottima connessione. Sul sat ci sono canali in chiaro che trovati una volta ce li ha sempre a ogni ora, idem per quelli che necessitano di una tessera, come Tivùsat, che se funzionano subito funzionano sempre. Scartando le iptv, io mi trovo bene con i miei Digiquest F777 e Clarke Tech HD 4100 plus.
 
Ho sentito di proposte che girano in alcuni piccoli rivenditori, tipo compri decoder sat iptv con abbonamento a paytv compreso per 1 anno

Oppure tutto sky a 10 euro mese ?

Ma ci si può fidare ?

Bisogna appoggiarsi ad un rivenditore oppure si trova tutto online ?
 
Non sono legali certe cose il decoder satellitare che ti faccia vedere sky in abbonamento e' solo il loro il mondo iptv usa lo streaming dei canali su internet molto e" legale e molto non lo e" il rischio e' solo il tuo ricordo che chi ti offre a 10 euro al mese cose dal 3.4 mese potrebbe non Offrire cio " attento
.queste opzioni di tv via internet sono pure su pc tablet cellulari e sia su piattaforme ios e android.ricordo che chi a tv con smartv. X ora samsung. E lg poi sony panasonic e.....puo vedere se a connessione direi a fibra
 
Non sono legali certe cose il decoder satellitare che ti faccia vedere sky in abbonamento e' solo il loro il mondo iptv usa lo streaming dei canali su internet molto e" legale e molto non lo e" il rischio e' solo il tuo ricordo che chi ti offre a 10 euro al mese cose dal 3.4 mese potrebbe non Offrire cio " attento
.queste opzioni di tv via internet sono pure su pc tablet cellulari e sia su piattaforme ios e android.ricordo che chi a tv con smartv. X ora samsung. E lg poi sony panasonic e.....puo vedere se a connessione direi a fibra

ok, devo dire la verità non mi interessa molto fatto così..

la cosa che non capisco è, perchè devo pagare un rivenditore se posso trovare tutto on-line ?
 
Sky si vede solo con abbonamento regolare e coi loro decoder, in abbonamento o prepagata.
Sky c'è solo via sat o via fibra/adsl Tim.
E poi c'è anche NowTv (ex Sky Online), una versione ridotta e alternativa all'abbonamento, via adsl con uno scatolotto da attaccare al TV (o direttamente su PC, tablet, ecc...).
 
E non solo anche in iptv solo che non e' legale credimi molti presto che usano certi sistemi non lo sanno ma ogni volta che accedi a internet lasci un qualcosa a cui possono risalire ...
Attenzione non fare ma ....esiste
 
Intatti non sono metodi legali, non sono affidabili, si è a rischio denuncia, ecc...
E non è neanche consentito parlarne sul forum.
 
Intatti non sono metodi legali, non sono affidabili, si è a rischio denuncia, ecc...
E non è neanche consentito parlarne sul forum.

ho specificato che non mi interessa, però è corretto informare per far capire cosa c'è in giro...
 
Indietro
Alto Basso