Decoder Sd Thomson di Sky

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti. E' un po' che su diversi canali (fox ma non solo) noto continui pixellamenti dell'immagine, come se ci fossero momenti di forte compressione del video che poi torna a posto da solo. Da un po' si sono aggiunti praticamente su tutti i canali dei freeze, blocchi, scubettamenti spesso accompagnati da forti schiocchi. Insomma sembra di rivedere il digitale terrestre agli albori. Ora, il decoder è quello di sky fornito anni e anni fa quando passarono all'nds quindi avrà syl groppone miliardi di ore di lavoro. Ho fatto qualche test veloce del menu di configurazione e non vengono rilevati problemi, il aegnale è al massimo ela qualità dello stesso spesso sfiore il 90%. Al momento non ho fatto altre prove ma qualcuno rileva gli stessi problemi? Potrebbe essere il decoder? Ho un solo lnb con antenna da 60 che non ha mai dato problemi in tanti anni. Ho solo cambiato un lnb meno di due anni fa. Suggerimenti? Qualche esperienza simile? Grazie.

Fossi in te mi farei cambiare il decoder al più presto con un modello più recente,in ogni caso potresti provare con questo reset:
1. scollegare la spina di alimentazione;
2. tenere premuto il tasto Guida TV sul pannello frontale del decoder e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
3. tenere ancora premuto il tasto Guida TV fino a quando il Led giallo della posta (simbolo della busta) lampeggia;
4. rilasciare il tasto e attendere qualche secondo;
5. scollegare nuovamente la spina di alimentazione;
6. tenere premuto il tasto “i” sul pannello frontale e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
7. tenere ancora premuto il tasto “i” fino a quando il Led verde del modem (simbolo “cornetta telefonica”) lampeggia;
8. rilasciare il tasto e scollegare la spina di alimentazione;
9. ricollegare la spina, attendere una trentina di secondi e poi premere il tasto On/Off del decoder;

grazie della segnalazione, mi era sfuggita.
Questo mi "rincuora", se così si può dire, sul fatto che non dipenda dal mio impianto, almeno per quanto riguarda il fatto dello spizellamento. Altro tema sono gli schiocchi e freeze; certo che tutto questo, comunque, non rende allegri per lo standard offerto.
Comunque cercherò di fare qualche altra prova, non ultima quella di sostituire il decoder con un altro SD che ho da parte.
Poi, certo, prima o poi passerò all'HD che, tuttavia, non mi pare sia esente da altri difetti...anzi.

dopo qualche giorno di "controll" visivo dei canali, ho timore potrebbe essere il mio impianto. Freeze, scubettamenti e scrocchi sono praticamente diffusi su un pò tutti i canali, anche i cinema che seguo maggiormente.
Avevo stupidamente tentato di cambiare subito il decoder SD con un altro che era di mio suocero (deceduto alcuni mesi orsono) che avevamo trattenuto su indicazione di Sky. Ma ovviamente, con il senno del poi, dal momento che facemmo la disdetta immagino abbiano spianato il seriale del dec.
Almeno, immagino sia questo il motivo per cui una volta collegato mi dice che non riceve nessun segnale dalla parabola.
Che ovviamente invece compare quando rimetto il mio.
A proposito, qualcuno potrebbe confermarmi che è proprio così? ALmeno lo butto.
Per il resto...mi inizio davvero a scocciare. Non credo sia Sky a questo punto, troppo diffusi e frequenti.
Avete qualche riscontro voi, a parte il pixellamento di Fox Crime?

Il decoder non viene bloccato, l'assenza di segnale è dovuta probabilmente ad un errato settaggio del tipo di impianto, normalmente settato come 1LNB su un impianto SCR o viceversa.

Copperfield ha scritto:
dopo qualche giorno di "controll" visivo dei canali, ho timore potrebbe essere il mio impianto. Freeze, scubettamenti e scrocchi sono praticamente diffusi su un pò tutti i canali, anche i cinema che seguo maggiormente.
Avevo stupidamente tentato di cambiare subito il decoder SD con un altro che era di mio suocero (deceduto alcuni mesi orsono) che avevamo trattenuto su indicazione di Sky. Ma ovviamente, con il senno del poi, dal momento che facemmo la disdetta immagino abbiano spianato il seriale del dec.
Almeno, immagino sia questo il motivo per cui una volta collegato mi dice che non riceve nessun segnale dalla parabola.
Che ovviamente invece compare quando rimetto il mio.
A proposito, qualcuno potrebbe confermarmi che è proprio così? ALmeno lo butto.
Per il resto...mi inizio davvero a scocciare. Non credo sia Sky a questo punto, troppo diffusi e frequenti.
Avete qualche riscontro voi, a parte il pixellamento di Fox Crime?
Prima di buttare il decoder di tuo suocero fai i reset che ti ho indicato nel mio post n.2
SonyBravia ha scritto:
1. scollegare la spina di alimentazione;
2. tenere premuto il tasto Guida TV sul pannello frontale del decoder e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
3. tenere ancora premuto il tasto Guida TV fino a quando il Led giallo della posta (simbolo della busta) lampeggia;
4. rilasciare il tasto e attendere qualche secondo;
5. scollegare nuovamente la spina di alimentazione;
6. tenere premuto il tasto “i” sul pannello frontale e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
7. tenere ancora premuto il tasto “i” fino a quando il Led verde del modem (simbolo “cornetta telefonica”) lampeggia;
8. rilasciare il tasto e scollegare la spina di alimentazione;
9. ricollegare la spina, attendere una trentina di secondi e poi premere il tasto On/Off del decoder;

Indietro
Alto Basso